Referente: Rosaria De Ponte del Focal Point Regione Campania.

Iscrizioni aperte a tutti gli ETS e alla cittadinanza entro il giorno 26 novembre (ore 18,00) al presente link

Il CSV Asso.Vo.Ce. realizzerà giovedì 28 novembre dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la sede centrale del CSV IN Via La Rosa, 47 a Maddaloni l’evento formativo “Il Ritorno Volontario Assistito: Una nuova opportunità” , promosso nell’ambito del Progetto “RE.Vi.Ta”, finalizzato a promuovere l’accesso alla misura del Ritorno Volontario Assistito e alla Reintegrazione dei cittadini di paesi terzi in Italia.

Il Ritorno Volontario Assistito e Reintegrazione rappresenta un’opportunità per i cittadini di Paesi terzi di fare ritorno in patria attraverso progetti personalizzati, implementati dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) per ciascun migrante in considerazione dei bisogni individuali e/o familiari, anche con contributi economici e agevolazioni varie. 

Conoscere i meccanismi del Rimpatrio volontario assistito può aiutare i volontari a supportare i propri utenti provenienti da Paesi Terzi desiderosi di tornare nello stato d’origine, nonché consentire una riflessione sui temi dell’immigrazione anche a chi non se ne occupa ma vorrebbe approfondire.

A gestire le attività formative sarà Rosaria De Ponte, rappresentante del Focal Point della Regione Campania; Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza a firma dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (O.I.M.).

Possono iscriversi rappresentanti di ogni tipologia di ETS e cittadini al presente link entro e non oltre il giorno 26/11/19 alle ore 18,00.

Per informazioni: LINK