Venerdì 23 marzo ore 17,00 c/o Teatro Città della Pace a Puccianiello

Nell'ambito della Micro - Progettazione 2016 finanziata e promossa dal CSV Asso.Vo.Ce di Caserta si inserisce il progetto "LiberamenteAbili", progetto in rete, attuato tra le associazioni UILDM Sez. di Caserta, Anteas e Abili Diversamente Onlus.

Venerdì 23 Marzo c.a. alle ore 17:00 si terrà la presentazione del progetto LIBERAMENTI ABILI presso il teatro "Città della Pace" Puccianiello di Caserta.

Durante l’evento alle 17:00 verrà esposta una mostra con tutti i lavori svolti dai ragazzi con disabilità insieme alla dott.ssa Antonia Marcello.

A seguire alle 19:00 i Ragazzi dell’Isola che non c’è andranno inscena con uno spettacolo diretto dall’attore Pierluigi Tortora.

I due progetti in breve:

Il laboratorio creativi insieme ha coinvolto giovani e meno giovani con disabilità motoria. Lo scopo primario è stato quello di stimolare e attivare la creatività.  Di trovare un nuovo modo per raccontarsi, per creare occasione di socializzazione e integrazione.

Il laboratorio “Giù le maschere” si è incentrato nell’acquisire conoscenza e sicurezza di sé attraverso la consapevolezza dei propri limiti e risorse, trovando il canale di espressione più congeniale ad esse.

Il Team del progetto formato da Lina Aiello, Maria Antonietta Cimmino, Pierluigi Tortora, Imma Frondella, Fabio Capone e Antonia Marcello invitano tutti gli amici e sostenitori delle associazioni coinvolte e non, a prendere parte alla serata organizzata per ammirare i grandi risultati raggiunti con l'attuazione del progetto incentrato sull'autonomia ed inclusione delle persone con disabilità.

La partecipazione alla serata è interamente gratuita.

Clicca qui per scaricare la locandina

Fonte: Comunicato Stampa