Segnalaci le raccolte fondi già attive!

Da quando è esplosa l’emergenza Coronavirus, i CSV d’Italia – e così il CSV Asso.Vo.Ce. – a dispetto del lavoro a distanza e della sospensione delle consulenze dal vivo – stanno facendo il possibile per fornire i propri servizi ai volontari ed alla cittadinanza attiva.

Già da qualche giorno pubblicizziamo azioni delle OdV territoriali (in continuo aggiornamento) ed iniziative di interesse specifico per il non profit: ad oggi intendiamo promuovere anche le raccolte fondi a sostegno delle strutture ospedaliere della provincia di Caserta interessate – come ormai è noto – da un enorme surplus di lavoro.

Nelle prossime ore provvederemo a cercare altre informazioni: chiediamo tuttavia ai volontari e ai cittadini che ci servono di aiutarci ad individuare altre campagne fondi già attive, affinché sia possibile darne massimo riscontro, segnalandole su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Aggiornamenti al 24/03/2020

OSPEDALE DI CASERTA

Una raccolta fondi a cura del Comitato Consultivo Misto

Parte oggi e si concluderà alla mezzanotte dell’8 aprile la raccolta fondi delle associazioni componenti il Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La proposta, lanciata dal presidente del Comitato – nonché rappresentante legale dell’Organizzazione di Volontariato AITF -  Franco Martino è stata già accolta da Cittadinanza Attiva, AVO, AIDO e LILT: finalità comune è quella di riunire le proprie forze per acquistare attrezzature/dispositivi da donare all’Azienda Ospedaliera. In queste ore pertanto le associazioni stanno invitando i propri associati a effettuare una donazione all’OdV specificando nella causale della stessa:  “raccolta fondi per offerta Covid- 19”.

Al termine della raccolta, le associazioni si riuniranno per constatare quanto raccolto e decidere unitariamente come impiegare al meglio le offerte ricevute.

Per aderire alla campagna lanciata da AITF (ricordiamo di specificare nella causale “raccolta fondi per offerta Covid- 19):  

  • IBAN: IT03X0760114900000074653023
  • BIC: BPPIITRRXXX
  • di Conto Corrente: 74653023

Ricordiamo inoltre che è già attiva la possibilità di donare all’ospedale nelle modalità indicate a questo link 

 

OPI CASERTA

Dona un test rapido anticovid-19 ad un infermiere!

Nasce dall’idea di due infermieri casertani ma è stata immediatamente sposata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Caserta la Campagna di Raccolta fondi su gofund.me destinata all’acquisto di test rapidi anticovid-19: molti infermieri in queste ore rischiano il contagio e spesso non viene effettuato loro il tampone con la tempestività che il loro lavoro richiede: pertanto possono diventare, loro malgrado, veicolo dell’infezione.

Con i test Anticovid basta una goccia di sangue per verificare in soli 15 minuti la determinazione qualitativa degli anticorpi igm e igg anti-covid-19 nel sangue umano:  in questo modo il sospetto positivo, vista la rapidità della risposta, avrebbe la possibilità di isolarsi e chiedere un approfondimento del suo caso.

Per partecipare: LINK

 

OSPEDALE DI MADDALONI

Negli ultimi giorni si è aperta la possibilità di donare anche all’Ospedale di Maddaloni, attraverso la piattaforma GofundMe: le donazioni saranno utilizzate per acquistare ventilatori pressovolumetrici, unico strumento in grado di salvare vite in caso di polmoniti e complicazioni causate dal virus. A questo link è possibile dare il proprio contributo.