Si terrà sabato 29 giugno a partire dalle ore 17,00 presso la Villetta Padre Pio di Messercola la VII edizione della Giornata della Solidarietà per i Bambini del Madagascar.

La manifestazione è organizzata dalle diverse associazioni del territorio, tra cui  Solidarietà Cervinese, Sentieri nuovi, Leo onlus, associazione Ali e Radici, Il Laboratorio, Gli Amici del Borgo, Civiltà 2.0. Associazione Alice Onlus, Koinè,  Associazione Turistica Proloco Messercola – Forchia: partecipano inoltre Libera, la scuola dell’infanzia Padre Pio, l’Unità Pastorale Cervino – Messercola – Forchi, la scuola di ballo Crazy Dance e il Centro Studi DSanza La Belvedere.

La manifestazione  è una giornata di beneficenza, per raccogliere fondi che saranno devoluti a “Sunrises”, un centro polifunzionale in Madagascar. E’ una struttura coperta di 2500mq nel villaggio di Ambohinaorina, in cui sono ospitate una scuola (classi materne, elementari e medie inferiori), una mensa/refettorio stabile ed uno studio medico, oltre ad essere la  biblioteca più fornita della regione di Analamanga. Inoltre lì sono presenti un impianto per la raccolta, il trattamento e la distribuzione delle acque, quattro laboratori per la formazione professionale, una stalla, un grande giardino in cui giocare e vasti appezzamenti di terra coltivabile.

Per il programma delle attività: LINK