Cofinanziamento progetti da associazioni di promozione sociale e da organizzazioni di volontariato per la regione Campania: il bando online. Scadenza: 19/10/2020 ore 15,00

Con il decreto dirigenziale n. 431 del 4 settembre 2020 la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie della Regione Campania ha approvato l'Avviso pubblico che disciplina i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione delle iniziative e progetti finanziabili presentati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale, in forma singola o associata, iscritte nei rispettivi registri attualmente previsti dalle normative di settore, relativamente ai fondi anno 2018, 2019 e 2020.

Possono presentare domanda di contributo in forma singola, o in forma di partenariati, le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale della Regione Campania e le associazioni di promozione sociale, sia quelle iscritte nel relativo registro regionale sia quelle iscritte nel registro nazionale purché aventi, quest'ultime, almeno una sede operativa nelle territorio della regione Campania. I partenariati devono essere costituiti al massimo da un numero di 3 (tre) partner fra organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale. Non sarà possibile presentare più di una proposta.

Ogni intervanto progettuale dovrà avere un costo complessivo compreso tra 20.000,00 e 70.000,00 euro: la quota massima di finanziamento richiedibile non potrà, in ogni caso, superare l’80% del costo totale esposto. È obbligatorio, quindi, un cofinanziamento pari almeno al 20% del costo complessivo del progetto ammesso a finanziamento. Da quest’anno – anche grazie alle sollecitazioni del CSV Asso.Vo.Ce. e degli altri CSV della Campania – sarà possibile contribuire al cofinanziamento anche con la valorizzazione del lavoro volontario, fino a un massimo pari al 20% del costo complessivo del progetto presentato.

Le proposte potranno essere presentate nell’ambito di uno o più degli obiettivi indicati nel bando che, oltre a richiamare, in continuità con il Bando Nazionale,  l’Agenda 2030, prevedono azioni di prevenzione e assistenza connessi all’emergenza Covid.

L’invio della domanda di partecipazione (stampata in formato pdf ed accompagnata da documento di identità, anch’esso in formato pdf), completa dei relativi allegati, sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale https://bol.regione.campania.it/surf fino alle ore 15,00 del 19 ottobre 2020.

Per informazioni:

http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/cofinanziamento-progetti-da-associazioni-di-promozione-sociale-e-da-organizzazioni-di-volontariato