Seminario tematico di confronto e proposte–Napoli, sabato 17 febbraio 2018 ore 9,30 -13,30

Si terrà a Napoli, presso l’Ispettoria  Salesiana delle Figlie di Maria Ausiliatrice il Seminario tematico Volontariato sociale come impegno politico per il cambiamento: a chi sta a cuore?” promosso dal Movi Campania.

L’appuntamento costituisce la prima tappa per approfondire le implicazioni e l’impatto della nuova legislazione di riforma del terzo settore sul futuro delle tutele sociali , a fronte di un aumento esponenziale delle diseguaglianza e delle sacche sempre più estese di esclusione ed emarginazione.

Il Movi si fa portavoce di una serie di perplessità ed interrogativi rispetto a una concezione della solidarietà che oggi rischia di mutare e che, a fronte di un’applicazione meccanica della legge 106/16, rischia di diventare oggetto di mercato, e di un terzo settore potenziale ostaggio della concorrenza economica e della disponibilità dei mecenati privati.

Hanno aderito all’iniziativa: Rete Bambini Ragazzi e Famiglie al Sud Figlie di Maria Ausiliatrice- Mo.Vi. Napoli LIBERA Campania – Kaledo – Tutticolori - Addàpassà a nuttata - Ragazzi Nuovi - Donne Insieme- Mo.Vi. Caserta – Anavo – Eupolis -  Il laboratorio - Mo.vi. Salerno - L’potenusa -  Oasi - ALTS - Paideia.

Per maggiori informazioni: brochure