State sereni! La risposta del governatore De Stefano sulla questione delle assicurazioni per l’ambulanza

in risposta all’articolo del 2/11/2017, “Ambulanze senza assicurazione. Rischio caos a San Felice” della testata  online “È Caserta”, il Governatore della Misericordia di San Felice a Cancello Francesco De Stefano diffonde una nota stampa che smentisce l’accusa del portale di notizie locale secondo cui l’ambulanza con la quale i volontari prestavano servizio nei giorni del 1 e del 2 novembre presso il Cimitero di San Felice a Cancello non avrebbe avuto copertura assicurativa.

Riportiamo quindi la risposta di De Stefano.

State sereni !

La Misericordia di San Felice a Cancello smentisce la notizia della mancata assicurazione sull’ambulanza

Nonostante un gruppo di volontari lavori da anni in assoluta gratuità, ed in virtù del bene comune, apprendiamo con delusione di una notizia che getta discredito sul nostro operato.

Abbiamo svolto servizio nei giorni 1 e 2 Novembre presso il Cimitero di San Felice a Cancello, rendendo alla collettività un servizio di prevenzione che ci era stato come da ormai diversi anni richiesto dal Comune di San Felice a Cancello.

Ci siamo poi ritrovati agli onori delle cronache sui social,  per una notizia apparsa su una testata online che non fa fede alla realtà. L’ambulanza era munita di assicurazione fino al 1 novembre, giorno festivo.  Rientrando comunque nei 15 giorni di comporto, la mattina del 2 Novembre abbiamo contattato tempestivamente l’assicuratore ed abbiamo stipulato il rinnovo. Inoltre il sito per la verifica RCA valuta al netto dei 15 giorni di comporto, in cui è comunque assicurata la validità della polizza, quindi nessun caos!

La Misericordia di San Felice a Cancello sta sostenendo queste spese, volte a garantire i servizi minimi di assistenza ai cittadini, grazie ai volontari, da sempre autotassati, ed alla generosità di chi ha voluto fare offerte alla Confraternita.

Pertanto si approfitta dell’occasione per chiedere una donazione a chiunque volesse sostenere la Misericordia di San Felice a Cancello nel perseguimento delle Opere di Misericordia corporali, e spirituali e  delle sue attività!

Fraterni Saluti,

San Felice a Cancello, 3/11/2017

                                                                                                                IL GOVERNATORE

                                                                                                 (Dr. Francesco Adriano DE STEFANO)