Gli ETS della provincia di Caserta possono richiedere gratuitamente un kit a scelta tra immagine coordinata, fotoreportage e video promozionale.

Il CSV ASSO.VO.CE. attiva un nuovo servizio per sostenere gli ETS nello sviluppo di attività di comunicazione, promuovere la diffusione delle iniziative di Volontariato nella comunità territoriale, rafforzare la visibilità del Volontariato in termini di presenza, reputazione e capacità di coinvolgimento dei pubblici.

Dal 13 ottobre è possibile richiedere al CSV ASSO.VO.CE. l’erogazione dei nuovi kit “Comunicare per esserci”.

Gli ETS potranno richiedere un kit a scelta tra i seguenti:

  1. Immagine coordinata
  2. Fotoreportage
  3. Video promozionale

Gli ETS potranno richiedere, gratuitamente, un kit a scelta (immagine coordinata, video oppure fotoreportage) una volta all’anno. 

I KIT COMUNICARE PER ESSERCI

Il Kit immagine coordinata prevede il restyling del logo dell’ETS e l’elaborazione dell’immagine coordinata di base (carta intestata,brochure dell’ETS, locandina tipo). Con il restyling del logo si interverrà su eventuali elementi problematici del logo preesistente (es. il font, la semplificazione di eventuali pittogrammi, la riduzione del numero di colori).

Nel caso di ETS di nuova costituzione si procederà alla realizzazione del logo, invece del restyling.

Il kit fotoreportage consiste in un servizio fotografico grazie al quale gli ETS potranno raccontare con immagini professionali le proprie attività ai vari stakeholder. Il servizio fotografico restituirà un set di foto che le associazioni potranno utilizzare per arricchire il proprio sito web, il proprio bilancio sociale o la propria comunicazione via social. L’uscita fotografica durerà circa un’ora.

Il kit video promozionale prevede la realizzazione di un video di 2-3 minuti che racconta la storia dell’ETS, di una specifica iniziativa intrapresa o di un progetto particolarmente rilevante. La durata delle attività di ripresa sarà di circa un’ora. 

I DESTINATARI

Potranno richiedere il kit i seguenti destinatari:

  • Organizzazioni di Volontariato (ODV) iscritte negli appositi registri regionali, in attesa dell’operatività del RUNTS, con sede legale in provincia di Caserta;
  • Altri ETS (associazioni di promozione sociale, cooperative sociali ed enti iscritti all’anagrafe delle Onlus) che si avvalgono di volontari ed iscritti negli appositi registri, in attesa dell’operatività del RUNTS,con sede legale in provincia di Caserta.

Nel caso le richieste dovessero superare la disponibilità sarà seguito l’ordine cronologico di arrivo e data priorità alle ODV.

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

La richiesta va effettuata (dal rappresentante legale dell’ETS) compilando il seguente form.

Alla richiesta dovranno essere allegati – qualora non trasmessi al CSV Asso.Vo.Ce. nel corso del 2021 – anche i seguenti documenti:

  • Atto costitutivo e statuto dell’ETS che richiede il servizio;
  • Decreto di iscrizione al registro regionale di riferimento;
  • Verbale di nomina del rappresentante legale;
  • Documento di identità del rappresentante legale.

L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Gli ETS che avranno fatto richiesta del servizio saranno contattati per fissare una consulenza sulla comunicazione, nell’ambito della quale saranno guidati nella scelta del kit più appropriato per la propria organizzazione. Contestualmente verrà programmata la realizzazione del prodotto comunicativo scelto che avverrà secondo un calendario definito dal CSV Asso.Vo.Ce. sulla base delle esigenze degli ETS.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per eventuali problematiche relative alla compilazione del form di richiesta è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.