Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
“CALL” PER L’INDIVIDUAZIONE DI DUE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DEL BANDO “MICROPROGETTAZIONE SOCIALE 2014-2015”
CSV Asso.Vo.Ce. invita i soggetti che hanno precedenti e comprovate esperienze nella valutazione di progetti in campo sociale ad inoltrare il proprio Curriculm Vitae per partecipare alla selezione per l’individuazione di due componenti della commissione di valutazione del Bando “Microprogettazione sociale 2014-2015”
Per candidarsi è necessario inviare il CV europeo in formato pdf, con autorizzazione al trattamento dei dati personali e copia di valido documento di riconoscimento, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 19.00 di mercoledì 11 novembre p.v.
La riforma del Terzo Settore ed il Futuro dei CSV: a che punto siamo? - Le proposte del volontariato
“Una riforma che non sia un riformatorio”. E’ questo che chiedono a gran voce i volontari intervenuti al convegno “La Riforma del Terzo Settore ed il futuro dei CSV”, realizzato presso l’Aulario della Seconda Università degli Studi di Napoli a Santa Maria Capua Vetere.
EXPO 2015 - CSVNET
Milano, 19 Ottobre 2015: Presentazione Report Nazionale sulle Organizzazioni di Volontariato censite dai Centri di Servizio per il Volontariato
Newsletter N° 231 del CSV Asso.Vo.Ce del 23/10/2015
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Per ragioni logistiche, chiediamo di indicare sempre i recapiti di chi promuove l'iniziativa: questi potranno essere utilizzati sia dalla Referente d'area (che si riserva la facoltà di contattare gli organizzatori per raccogliere ulteriori informazioni) che essere pubblicati in calce alla notizia pubblicizzata (qualora il referente dell'attività non desiderasse che i propri contatti vengano citati in newsletter dovrà espressamente indicarlo, fornendo, se è possibile, riferimenti alternativi).
La prossima newsletter sarà pubblicata Venerdì 6 novembre 2015.
“DA BENI CONFISCATI…A BENI COMUNI” Presentazione osservatorio sui beni confiscati
CONVEGNO - LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE E IL FUTURO DEI CSV: A CHE PUNTO SIAMO?
Newsletter N° 230 del CSV Asso.Vo.Ce del 09/10/2015
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
REGIONE CAMPANIA – UFFICIO SERVIZI SOCIALI CASERTA
Cambio di sede: ecco dove spedire le prossime comunicazioni
ASSOCIAZIONE A.N.P.A.N.A. – O.E.P.A.
Presentazione Corso per Guardie Eco Zoofile Volontarie, sentinelle territoriali dei roghi e operatori di protezione civile – Mondragone, 3 Ottobre 2015 ore 17,00