Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
ASSOCIAZIONE IL LABORATORIO - Incontro di presentazione del magazine “Fuori dal Coro”
Incontro di presentazione del magazine “Fuori dal Coro”
Domenica 5 Marzo 2017 alle ore 17:00 si terrà presso il wine bar e studio di produzione musicale Soul Express Cafè a Cancello Scalo in Via Ferrovia un incontro di presentazione del nuovo numero del magazine trimestrale di comunicazione sociale “Fuori dal Coro”, prodotto in autonomia dall’associazione di volontariato Il Laboratorio.
AIDO CAMPANIA – AIDO CASERTA
Insieme alla Brigata Garibaldi nel progetto “Difendi la patria. dai valore alla vita”
Si è svolto nei giorni scorsi presso la caserma “ Federico Ferrari Orsi” in Via Laviano 6 a Caserta, sede del Comando Brigata Bersaglieri Garibaldi dell’8° reggimento bersaglieri e del Reparto Comando e Supporti Tattici “Garibaldi”, il convegno “Difendi la Patria, dai valore alla vita” tenuto dall’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO).
Newsletter N° 262 del CSV Asso.Vo.Ce del 24/02/2017
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
SCUOLA DI FUNDRAISING DEL SUD - 10 marzo 2017 Open Day alla Camera di Commercio di Napoli
Il 10 marzo 2017 a Napoli, presso la Camera di Commercio (Via Sant’Aspreno, 2), avrà luogo l’evento #SudFundraising, l’Open Day della Scuola di Fundraising del Sud.
Il Sud deve affrontare grandi sfide sociali e culturali in relazione all’impoverimento del welfare e questo rende il fundraising una sfida irrinunciabile per le organizzazioni, e tuttavia manca un operatore del settore che sia radicato in questa parte del nostro paese e che faciliti l’incontro tra organizzazioni e fundraising.
Avviso Pubblico per la creazione di un elenco di professionisti esperti
Avviso Pubblico per la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di attività di valutazione delle proposte a valere sul bando Microprogettazione Sociale 2016 del CSV Asso.Vo.Ce.
Scarica il Bando, l’allegato 1 e la tabella dei codici CUN
Mo.V.I. - “La parola ai volontari”
Il Movimento di Volontariato Italiano aderisce al documento “La parola ai volontari”: i punti da non dimenticare nella rivisitazione della legge
Il Mo.V.I., con decisione del Comitato Nazionale riunito a Roma il 22 gennaio 2017, ha aderito al documento “LA PAROLA AI VOLONTARI” al fine di promuovere il dibattito fra le associazioni di volontariato, i cittadini, le istituzioni e tutto il Terzo Settore.
FORUM NAZIONALE DELTERZO SETTORE - Claudia Fiaschi eletta portavoce; nel coordinamento anche il neoportavoce della Campania Filiberto Parente
Claudia Fiaschi è la nuova portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore.
L’ha eletta l’Assemblea riunita il 16 febbraio 2017 a Roma.
CORSO DI FORMAZIONE “PROGETTAZIONE SOCIALE” - 25 febbraio e 11 marzo presso Spazio X
Giorno 25 febbraio e 11 marzo 2017 workshop per volontari presso Spazio X a Caserta
Scadenza iscrizioni 20 febbraio 2017 h. 13:00 - Per iscriverti: clicca qui
ASL CASERTA - Campagna “preVIENI”
Campagna “preVIENI” per screening sanitari e vaccinazioni: un camper nelle piazze
Prosegue la campagna “preVIENI” della ASL Caserta di promozione degli screening per i tumori al seno, alla cervice uterina, al colon retto e per le vaccinazioni.