Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
Newsletter N° 273 del CSV Asso.Vo.Ce del 01/09/2017
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
CESVOB - Campi Formativi di Protezione Civile 2017
Dal 1 al 3 settembre prima fase dei Campi Formativi di Protezione Civile 2017 a Frasso Telesino.
Scopri come partecipare!
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: AVVISO AI CANDIDATI
Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ,visto l’Avviso del 27 luglio 2017 pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha stabilito di riammettere al colloquio di selezione tutti i candidati che avevano compilato in modo incompleto l’allegato 2 dell’istanza di partecipazione al progetto di Servizio Civile Nazionale del CSV Asso.Vo.Ce. “ Sviluppo sociale sostenibile: i Giovani protagonisti”.
Il Codice del Terzo settore è legge. Cosa cambia con il grande “riordino”
Pubblicato in GU il decreto legislativo più corposo tra quelli previsti dalla riforma. Ma avrà bisogno di ben 20 decreti ministeriali per funzionare. In un solo testo tutti gli “Enti del Terzo settore” e le “attività di interesse generale” che dovranno svolgere. Con i relativi obblighi e vantaggi
Newsletter N° 272 del CSV Asso.Vo.Ce del 28/07/2017
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
BANDI DI MICROPROGETTAZIONE SOCIALE ASSO.VO.CE. 2016 - Graduatoria definitiva
Approvata la graduatoria definitiva dei Bandi di Microprogettazione Sociale 2016. Ammessi a finanziamento 6 progetti ordinari minori e 6 progetti ordinari di rete
Firma delle convenzioni tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre.
RIAPERTURA BANDO ACCREDITAMENTO NUOVE SEDI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Scadenza: 2 ottobre 2017 ore 12,00
Il CSV, iscritto alla Terza Classe degli enti di Servizio Civile Nazionale per la Regione Campania con dieci sedi già accreditate, ha pubblicato il 9 febbraio scorso il Bando per l’accreditamento di nuove sedi per i progetti di servizio civile nazionale promossi dal CSV ASSO.VO.CE. e la conferma dei requisiti per le sedi già accreditate, al fine di ampliare la partecipazione delle odv di volontariato territoriali a tale opportunità.
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - Esiti delle istruttorie formali
Pubblicati gli esiti delle istruttorie formali, colloqui tra la prima e la seconda settimana di settembre
Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ha approvato con delibera n° 4 del 20/07/2017 l’esito delle istruttorie formali delle candidature per il progetto di Servizio Civile Nazionale del CSV Asso.Vo.Ce. “Sviluppo Sociale sostenibile: I Giovani protagonisti” con scadenza 26/06/2017.
RAIN ARCIGAY CASERTA ONLUS - 22 luglio festa al Colorata Beach
Per il quarto compleanno dell’associazione, il 22 luglio festa al Colorata Beach
In occasione del quarto anniversario di Rain Arcigay Caserta Onlus, il consiglio direttivo e i volontari dell’associazione invitano tutti i simpatizzanti e i sostenitori al Pool Party che si terrà sabato 22 luglio 2017 a partire dalle ore 16,00 a Castel Volturno, presso il Colorata Beach a , il primo lido LGBT* in Campania (qui la posizione: LINK).