Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
WORK IN PROGRESS WIP Awards - Music Contest 2018 – II tappa
Dopo settimane intense scandite da candidature e demo, è ai nastri di partenza il Wip Awards - Music Contest 2018. Dopo la prima tappa di sabato 21 aprile, il Festival riparte il 28 aprile alle ore 21,00 con l’esibizione dei FRANK HALL.
RAIN ARIGAY CASERTA ONLUS - Assemblea pubblica
Assemblea pubblica per il Caserta Pride 2018 – Villa Giaquinto, 19 aprile ore 17,15
Ora puoi fare quello che non hai mai fatto: una nuova campagna di promozione per il volontariato nella Terza età e per i giovani professionisti
Sei il presidente di un’associazione interessata al progetto “Ora puoi fare quello che non hai mai fatto?”
Scarica questa scheda, inviala su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e raccontaci in quali progetti impegneresti questi speciali volontari!
Sei un professionista che vuole dare una mano alle associazioni di volontariato della provincia di Caserta? Compila il form online e parlaci di te!
SHORT LIST ASSO.VO.CE. AVVOCATI PROFESSIONISTI
On line l’elenco dei professionisti ammessi
Con delibera n. 5 del Direttivo Asso.Vo.Ce. del 21 marzo 2018 il CSV Asso.Vo.Ce. pubblica la short-list degli Avvocati professionisti: l’elenco prevede una suddivisione tra i candidati che hanno superato l’istruttoria formale e coloro che non hanno passato la verifica documentale.
CSV ASSO.VO.CE. – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI “LUIGI VANVITELLI”
Il CSV ospiterà studenti di giurisprudenza in tirocinio presso lo sportello di orientamento al volontariato “S.O.V.” e nell’ambito dei progetti “Nuovi Volontari Crescono” e “Ora puoi fare quello che non hai mai fatto”.
Vuoi candidarti per dare un’opportunità ai tirocinanti di conoscere la tua ODV? Contattaci all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
CENTRI DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO - Nasce l’Organismo di controllo
Mercoledì 11 aprile la prima riunione. Tredici componenti, maggioranza alle fondazioni di origine bancaria, presidente Giuseppe Guzzetti. Al suo interno il presidente di CSVnet, Stefano Tabò, che dice: “Ora può partire la nuova stagione dei CSV, noi a disposizione con la nostra esperienza di 20 anni”
Umanità Nuova – Federhand Fish Campania
“Vita Indipendente e Dopo di Noi: la Persona con disabilità al centro”.
Il prossimo 9 aprile a partire dalle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Alvignano (Caserta), si terrà il seminario dal titolo “Vita Indipendente e Dopo di Noi: la Persona con disabilità al centro”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Alvignano,dall’Associazione di Volontariato “Umanità Nuova” di Alvignano e dalla Federhand/Fish Campania.
CSV ASSO.VO.CE. “Volontariato e Life Skills”: al via la nuova campagna di comunicazione del CSV.
Ultimi giorni per candidarsi: cerchiamo volontari aspiranti attori per raccontare insieme il “volontariato competente”.
PROTOCOLLO CSVNET – RFI
Anche il CSV Asso.Vo.Ce. nel volume di best practise “Stazioni Impresenziate. Un riuso sociale del patrimonio ferroviario”.
In allegato, il link per consultare la richiesta ed il regolamento per richiedere l’uso delle stazioni impresenziate: LINK