Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
AREA FORMAZIONE CSV ASSO.VO.CE. - Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Referente d’area
Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Referente d’area con contratto a tempo determinato presso il Centro Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce.
Scadenza: ore 12.00 del 15 dicembre 2018
Scarica l’Avviso, la domanda e la tabella dei codici CUN
FONDAZIONE CON IL SUD - Megafono solidale per continuare a vivere
“Megafono solidale per continuare a vivere” – evento finale 19 novembre ore 9,30 presso il Real Sito di Carditello
REGIONE CAMPANIA - Avviso "Interventi di inclusione sociale delle persone con disabilità sensoriale"
Avviso per manifestazione di interesse "Interventi di inclusione sociale delle persone con disabilità sensoriale" destinata a soggetti che intendano realizzare azioni e interventi finalizzati a garantire pari opportunità alle persone con disabilità uditiva attraverso il superamento delle barriere immateriali di tipo comunicativo
REGIONE CAMPANIA - Osservatorio Regionale sull'utilizzo dei beni confiscati
Avviso pubblico per l’individuazione dei componenti dell'Osservatorio Regionale sull'utilizzo dei beni confiscati. Scadenza: 30 novembre 2018
CSV Asso.Vo.Ce - Area Formazione
- Avviso pubblico per la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di attività nell'area formazione di Asso.Vo.Ce.
- Bando di gara per l’accreditamento all’ albo delle agenzie formative
Scadenza per gli accreditamenti: 14 dicembre 2018
Newsletter N° 299 del CSV Asso.Vo.Ce del 09/11/2018
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
MISSIONE “MEDITERRANEA” - Una cena sociale per sostenere la navigazione della #MareJonio: 7/11/18 al ristorante Il Cortile di Caserta
Arci Caserta promuove, in collaborazione con le realtà aderenti al coordinamento #CasertaAntifascista, una serie di iniziative di raccolta fondi per consentire la navigazione alla #MareJonio, la nave salpata dal porto di Augusta per «svolgere attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione» in cui si trovano i migranti che «in assenza di soccorsi» tentano di raggiungere le coste italiane dalla Libia.
CHIUSURA STRAORDINARIA DEL CSV IL 2 NOVEMBRE
Si informano le associazioni di volontariato della provincia di Caserta che la sede centrale e gli sportelli territoriali della Valle di Suessola e dell’Agro Aversano resteranno chiusi, in aggiunta alla festività del 1 novembre, anche il giorno 2 novembre (Giornata della Commemorazione dei Defunti).
Le attività riprenderanno regolarmente il giorno 5 novembre.
AZIONI DI CO-PROGETTAZIONE SOCIALE ASSO.VO.CE.
Al Via focus territoriali a Caserta, San Cipriano D'Aversa, Santa Maria a Vico, Piedimonte Matese e Sessa Aurunca. Per iscrizioni LINK
Dalle consultazioni, la futura progettazione sociale del CSV
Il CSV Asso.Vo.Ce. avvierà dal 2018 un nuovo approccio alla Progettazione Sociale: se non sarà più possibile, così come prescritto dalla Riforma del Terzo Settore, erogare in via diretta risorse finanziarie alle OdV, il Centro di Servizio intende comunque sostenere le buone prassi dei diversi territori casertani.