Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
Istruttoria formale per l' Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Coordinatore del progetto “Catalogo delle buone pratiche di gestione dei beni comuni da parte delle ODV della provincia di Caserta”
Il Consiglio Direttivo del Centro Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce”. ha approvato, con delibera N.5 del 29/01/19, l’istruttoria formale per l’ Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Coordinatore del progetto “Catalogo delle buone pratiche di gestione dei beni comuni da parte delle ODV della provincia Di Caserta” presso il Centro Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. pubblicato dal CSV lo scorso 21 novembre 2018.
Istruttoria formale e graduatoria definitiva per l' Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Referente d’area
Il Consiglio Direttivo del Centro Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce”. ha approvato, con delibera N.3 e N.4 del 29/01/19, l’istruttoria formale e la graduatoria definitiva per l’ Avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Referente d’area con contratto a tempo determinato presso il Centro Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. pubblicato dal CSV lo scorso 16 novembre 2018.
Si allega:
Seminari informativi: “Il regolamento sulle forme di collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”
Incontri il 7 e l’8 febbraio a Maddaloni e San Cipriano d’Aversa ore 15,30
Nelle prossime settimane il CSV Asso.Vo.Ce. avvierà la ricognizione territoriale delle buone prassi in materia di cura e amministrazione dei beni comuni urbani: attraverso un’apposita piattaforma le organizzazioni del Terzo Settore potranno raccontare le proprie esperienze sul tema e condividere con la cittadinanza le buone prassi esperite. Le varie attività confluiranno in un Catalogo delle Buone Prassi in materia di Beni Comuni, liberamente accessibile dal sito del CSV Asso.Vo.Ce.
Newsletter N° 303 del CSV Asso.Vo.Ce del 25/01/2019
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
FINANZIAMENTI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Anche gli ETS devono pubblicarli: ecco come
È entrato in vigore dal 1 gennaio 2019 l’obbligo di pubblicità e trasparenza per alcuni soggetti – tra cui specifiche categorie di enti di terzo settore – che ricevono finanziamenti dalla pubblica amministrazione.
Newsletter N° 302 del CSV Asso.Vo.Ce del 11/01/2019
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
ADEGUAMENTI AL CODICE DEL TERZO SETTORE
Pubblicata la circolare per gli adeguamenti statutari, termine ultimo 2 agosto 2019
Il Ministero del Lavoro nella giornata ha pubblicato la circolare in materia di adeguamenti statutari delle organizzazioni non profit per poter adempiere alle indicazioni del nuovo Codice del Terzo Settore.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Approvate dal Dipartimento le graduatorie
Approvate dal Dipartimento della Gioventù e il Servizio Civile Nazionale le graduatorie: avvio servizio dal 15 gennaio
Con nota del Dipartimento della Gioventù e il Servizio Civile Nazionale del 27/12/18 sono state approvate le graduatorie relative ai volontari che saranno impegnati nel progetto di Servizio civile nazionale nella Regione Campania “Sviluppo Sociale Sostenibile: i giovani protagonisti”
Capacit’Azione: Investire in formazione è costruire il futuro
Opportunità di formazione per formatori sulla Riforma del Terzo Settore con Forum nazionale del Terzo Settore, Forum del Terzo Settore Lazio e CSVnet.
Scadenza candidature: 20 dicembre 2018