L’associazione di volontariato “Le Sentinelle” chiuderà il prossimo 15 luglio il progetto “I Variconi, Centro Habitato e Naturalistico”: questo progetto si pone in continuità con le ultime proposte realizzate dall’associazione nell’ambito dei Bandi di Microprogettazione Sociale Asso.Vo.Ce., volte a riqualificare l’Oasi dei Variconi.

Con il progetto “I Variconi, Centro Habitato e Naturalistico”, l’associazione Le Sentinelle ha concentrato la propria azione sul recupero della sentieristica attigua all’Oasi e sull’ideazione di nuovi itinerari per visite guidate: in aggiunta a questo, è stata creata una mappa tematica dell’Oasi per semplificare la conoscenza dell’area ai turisti.

A chiusura delle attività, l’OdV Le Sentinelle invita tutti al convegno che si terrà il 15 luglio (a partire dalle ore 10,30) a Pinetamare (Castel Volturno) nel complesso della Parrocchia S. Maria del Mare in Viale Dei Gigli, 1.

Parteciperanno: il dottor Alessio Usai, commissario Ente Riserva Naturale Regionale; la dottoressa Anastasia Petrella, Assessore per l’Ambiente e l’Ecologia; la presidente delle sentinelle Paola Castelli, che illustrerà le attività svolte.

Seguirà buffet.

Per scaricare la locandina: Clicca qui