Sono ancora affissi in gran parte della provincia di Caserta i manifesti 6 x 3 lanciati nell’ambito della campagna di comunicazione “Storie di Volontariato”.

Due giovani agricoltori con lo sguardo perso nell’orizzonte, una ragazza che aiuta un bambino nei compiti, un gruppo di ragazzi che ristruttura un locale; un banner arancione e lo slogan “Loro avevano la volontà di cambiare le cose. Noi avevamo la volontà di aiutarli”: i loro volti sono visibili, dal 28 aprile, in diversi luoghi della provincia di Caserta , come ci dimostrano le numerose segnalazioni riportate sui social con l’hashtag “Storie di volontariato”.

La campagna tuttavia non si esaurisce con i manifesti: in queste settimane si stanno concludendo le interviste singole per la ricerca “Storie di Volontariato”, che verrà pubblicata nel settembre 2017.

Nelle ultime settimane, infine, sui canali social del CSV sono pubblicate delle speciali “pillole di volontariato”: le pillole, sotto forma di post grafici a marchio Asso.Vo.Ce., riportano dei piccoli estratti delle interviste realizzate in queste settimane. I post, accompagnati dall’hashtag #StorieVolontariato, possono essere condivisi e commentati : l’obiettivo è quello di arricchire con nuovi elementi il dibattito sul volontariato casertano, con esperienze personali e riflessioni.

La Campagna di Comunicazione “Storie di Volontariato” è stata promossa dal Centro Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce.” di Caserta per raccontare le storie esemplari del volontariato provinciale attraverso le testimonianze di chi da anni dedica il proprio tempo ed energie agli altri.

Le storie raccolte dal CSV testimoniano l’impegno, la forza e la generosità dei volontari, ma anche il ruolo che Asso.Vo.Ce., in più di dieci anni di attività, ha rivestito nell’evoluzione storica, culturale e sociale dell’associazionismo in provincia di Caserta.

La Campagna “Storie di Volontariato” è comparsa sui seguenti media (in aggiornamento):

Pagina Facebook de Il Mattino, spot “Storie di Volontariato” : LINK

Goldwebtv.it, banner pubblicitari: LINK

 

Articoli pubblicati:

CSVnet : LINK

Redattore Sociale: LINK

Cogevol Campania: LINK

Pensiero Libero Network: LINK

L’Interessante: LINK

ViviCasagiove: LINK