Progetto “Agire in rete” – Corso di formazione per volontari.

Termine iscrizioni: 26/05/17

L’associazione Omnia Onlus, in collaborazione con “Un fiore per la vita” Cooperativa sociale onlus e le associazioni di volontariato “La vite e il pioppo”, “Le sentinelle”, “Siam – Soutien aux immigres de la servante Margherita”, “Sinistra2000” e “U.n.i.vo.c Caserta” promuove il progetto “Agire in rete” nell’ambito del Bando di Fondazione con il Sud “Reti di Volontariato”.

Obiettivo del programma è strutturare una rete di volontariato che, mettendo a fattor comune le competenze e i campi di specializzazione di ognuna delle associazioni partecipanti, sia in grado di attivare, nella comunità di riferimento, percorsi di cittadinanza che producano cambiamenti effettivi negli stili di vita e nella responsabilizzazione verso le persone svantaggiate e i beni comuni.

Nell’ambito delle attività progettuali la rete proponente realizzerà un corso di formazione destinato a tutti i volontari del territorio finalizzato a: imparare a fare rete, superare l’isolamento, individuare e riconoscere i punti di forza e  sentirsi parte dell’altro.

Modalità del percorso formativo sarà quella del Teatro dell’Oppresso, ossia un metodo teatrale inventato da Augusto Boal che usa il teatro come mezzo di conoscenza e trasformazione della realtà personale e sociale. 

Le attività formative partiranno sabato 3 giugno e si concluderanno sabato 23 settembre: per l’iscrizione è possibile mandare la scheda di iscrizione in allegato all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 26 maggio 2017.

Per scaricare le comunicazioni del presidente di Omnia Giovanni Pirozzi e il calendario delle attività: clicca qui

Per scaricare la scheda di iscrizione: clicca qui