Al via la campagna di comunicazione: dal 28 aprile i manifesti in provincia di Caserta.

On line il sito www.storiedivolontariato.it.

Il presidente Cantelli “una campagna che restituisce voce e corpo al volontariato casertano”

A partire da oggi 28 aprile prende il via la Campagna di Comunicazione “Storie di Volontariato”, l’iniziativa promossa dal Centro Servizi per il Volontariato “Asso.Vo.Ce.” di Caserta per raccontare le storie esemplari del volontariato provinciale attraverso le testimonianze di chi da anni dedica il proprio tempo ed energie agli altri.

Le storie raccolte dal CSV testimoniano l’impegno, la forza e la generosità dei volontari, ma anche il ruolo che Asso.Vo.Ce., in più di dieci anni di attività, ha rivestito nell’evoluzione storica, culturale e sociale dell’associazionismo in provincia di Caserta.

La campagna si comporrà di diversi strumenti, per raggiungere chi già fa volontariato ma anche chi non si è mai avvicinato a questo modo e potrebbe esserne incuriosito.

Da oggi 28 aprile saranno affissi per l’intera provincia di Caserta dei manifesti 6 x 3 e 4 x 3 rappresentanti scene di volontariato accompagnate dallo slogan: “Loro avevano la volontà di cambiare le cose. Noi avevamo la volontà di aiutarli”. I volontari, selezionati con il concorso fotografico “Storie di Volontariato” (vinto dalle associazioni Umanità Nuova, Arca e Generazione Libera) e ripresi da un fotografo professionista, hanno scelto di donare la loro immagine per sensibilizzare chi non si è mai avvicinato al volontariato e dimostrare che con pochi, semplici gesti, è davvero possibile cambiare le cose.

Sarà contemporaneamente on – line il sito www.storiedivolontariato.it : il sito rappresenterà il collettore di tutte le attività della campagna. Il sito, oltre a contenere tutti gli scatti utilizzati nella campagna, riporterà una sezione “interviste”, nella quale saranno raccolte le testimonianze di alcuni dei volontari più rappresentativi del nostro territorio, nonché una serie di informazioni utili per chi intende avvicinarsi al mondo del volontariato.

Le interviste ai volontari saranno on line in versione integrale nelle prossime settimane: saranno invece disponibili in questi giorni sui canali social del CSV delle “pillole di storie di volontariato”, la prima delle quali sarà già on line dal 28 aprile. Sarà possibile commentare le storie e confrontarsi sui temi affrontati dai volontari: l’evoluzione della comunità, il disagio sociale, gli aneddoti più buffi e quelli più drammatici.

Il presidente del Centro di Servizio per il volontariato Asso.Vo.Ce. Camillo Cantelli esprime la propria soddisfazione per la campagna in atto “Con Storie di Volontariato il CSV restituisce voce, immagine e corpo a chi negli anni si è dedicato e si dedica ad aiutare gli altri, a promuoverne i diritti, a sostenerne le lotte, a creare occasioni di sviluppo. Siamo orgogliosi”  prosegue “di dare la possibilità ai volontari di raccontare se stessi e le loro storie, il loro impegno e l’impatto sociale delle loro azioni ha sul territorio e sulla comunità”.

Segui l’evoluzione della campagna “Storie di volontariato” sui nostri canali social!

Facebook!

Twitter!

Instagram!

Hai visto i nostri manifesti per la provincia? Pubblica la foto su Instagram con l’hashtag #storievolontariato!