“Operazione Legalità: In media res - Presentazione P.O.L. Litorale Domitio”

Il prossimo Venerdì 18 marzo 2017 alle ore 10,30 presso Casa Don Diana in Via Urano a Casal di Principe le associazioni A.R.CA., Centro Laila, Jerry Essan Masslo e Antonio è...,impegnate nel progetto Operazione Legalità presenteranno Il P.O.L. Litorale Domitio, un Osservatorio Permanente per la Legalità sull’ambito territoriale di intervento che comprende l’intero Litorale Domitio.

Il  P.O.L. Litorale Domitio sarà una piattaforma comune di confronto e progettazione per facilitare la partecipazione responsabile alla vita sociale, che si porrà sia come un incubatore di nuove idee di giustizia e solidarietà che come promotore di nuove relazioni che siano possibilità di crescita, di coesione e benessere collettivo; contestualmente sarà presentato lo strumento di dialogo e confronto costruttivo del P.O.L. Litorale Domitio ovvero il Tavolo Permanente In medias res.

Il progetto Operazione Legalità è finanziato dal Bando per progetti sperimentali di volontariato Annualità 2014- legge 266/91 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promuove forme di “volontariato organizzato”, mediante la formazione di 30 giovani animatori/sentinelle della legalità che segnaleranno forme di illegalità sull’ambito territoriale al centro del progetto.

Le quattro associazioni coinvolte operano da molti anni sul territorio del Litorale Domitio, fornendo assistenza alle fasce più deboli delle popolazioni locali, spesso vittime di disagio sociale determinato da forme di illegalità diffusa, soprattutto tra i minori.

Il progetto gode del Patrocinio Morale del Comune di Castel Volturno [CE], uno dei comuni il cui territorio sarà coinvolto nell’azione del progetto.

Clicca qui per scaricare il programma