La sede si sposta da Casal di Principe alla Stazione impresenziata di Albanova a San Cipriano d’Aversa (mappa), chiusura al pubblico dal 9 al 13 gennaio

Un nuovo importante risultato per il progetto “Volontariato in Stazione”

Si informano tutte le associazioni con sede legale nell’Agro Aversano che lo sportello Asso.Vo.Ce. di Casal di Principe resterà chiuso al pubblico per esigenze di trasloco dal 9 al 13 gennaio 2017.

Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì 16 gennaio presso la nuova sede dello sportello, sita al secondo piano della Stazione ferroviaria di Albanova a San Cipriano d'Aversa (mappa)

L’utilizzo di questa sede, concessa al CSV in comodato d’uso gratuito, è frutto del progetto “Volontariato in Stazione”, promosso dal Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio CSVnet e RFI (Rete Ferrovie Italiane, lanciato nel Marzo 2013, ai fini di riutilizzare socialmente le stazioni impresenziate (ossia quelle che non richiedono la presenza di personale ferroviario, in quanto gestite a distanza con sistemi tecnologici). Dopo la felice esperienza della stazione di Maddaloni inferiore, presso la quale la sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce. è stata trasferita a giugno del 2015, nel maggio 2016 il CSV ha stipulato un secondo comodato d’uso con Ferrovie dello Stato per utilizzare i locali della stazione di Albanova.

Così come già avvenuto per la sede centrale, il trasferimento dello sportello di Casal di Principe da un locale concesso a titolo oneroso a una sede concessa in comodato d’uso gratuito comporterà, per i quattro anni di durata dell’accordo, un notevole risparmio per le casse del Centro di Servizi: queste risorse potranno essere rimesse in circolo per progetti destinati alle OdV della provincia di Caserta (circa 400 quelle censite da Asso.Vo.Ce).