Il 7 dicembre Santa messa in onore dei donatori

L’AITF provinciale di Caserta invita tutti i soci, amici e simpatizzanti alla celebrazione della S. Messa in memoria dei donatori di organi, officiata da S.E. Mons. Giovanni D’ALISE, Vescovo di Caserta: La funzione avrà inizio alle ore 11,00 di mercoledì 7 dicembre 2016 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Franco Martino, presidente dell’AITF, scrive nel comunicato “questa cerimonia, oltre a voler rappresentare un segno di doverosa gratitudine nei confronti di coloro che hanno compiuto il nobile gesto, consentendoci di far rifiorire le nostre vite, si prefigge lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla drammatica carenza di organi a fronte della lunga lista dei pazienti in attesa di trapianto, peraltro particolarmente “affollata” in questa nostra realtà regionale. 

Non dimentichiamoci nemmeno per un attimo, quindi, che noi trapiantati rappresentiamo l’autentica voce di chi soffre, come noi abbiamo sofferto, nei lunghi mesi trascorsi in liste d’attesa nella speranza di ottenere il tanto, sospirato dono.

Sono certo, quindi, che la vostra presenza non verrà meno, perché essa contribuirà ad amplificare ulteriormente il messaggio di solidarietà umana, teso a diffondere la cultura delle donazioni e dei trapianti di organi”.