Rito della Vestizione e Cerimonia di benedizione dell’autoambulanza: presente anche l’associazione Il Laboratorio

Si terrà domenica 13 novembre a partire dalle ore 9,00 a Piazza Castra Marcelli  (San Felice a Cancello) il rito della vestizione dei confratelli della Misericordia di San Felice a Cancello e la cerimonia di benedizione dell’autoambulanza ricevuta in dono dalla Misericordia di Agerola.

La giovane sezione della Misericordia di San Felice a Cancello è nata dall’impegno dei ragazzi dell’associazione Il Laboratorio, che hanno inteso offrire il proprio servizio per la comunità anche attraverso azioni di protezione civilei: ora la Misericordia di San Felice, confederata a livello nazionale, intende ringraziare la Misericordia di Agerola per il dono e riconfermare il proprio impegno verso il prossimo in una lunga mattinata di fede, solidarietà e convivialità.

La giornata partirà alle ore 9,00 con l’accoglienza dei confratelli e la registrazione dei partecipanti; seguirà la processione verso la Parrocchia di S. Alfonso Maria de’Liguori di Cancello Scalo e la Santa Messa, al termine della quale si osserverà il “rito della vestizione”, in occasione dei quali i confratelli, a riconferma del loro impegno sociale, indosseranno le vesti  tipiche delle Misericordie del 1244, vesti che, occultando la figura di chi le indossava, testimoniava il loro impegno a fare il bene in modo anonimo, senza cercare gloria per le proprie azioni.

Seguiranno la Benedizione dell’autoambulanza, la sfilata dei mezzi di soccorso e il pranzo sociale presso il ristorante “Hungry Bear” di Maddaloni.

Durante la mattinata sarà distribuito il nuovo numero del giornale “Fuori dal coro”, edito dall’associazione Il Laboratorio.

Per maggiori informazioni: locandina