Per iscrizioni LINK

Il gioco è una cosa seria!

Giocare a tutte le età, per stare insieme e migliorarsi: questa è la visione che ha spinto un gruppo di ragazzi a riunirsi e a costituire l’associazione Il Dado in Bilico.

Giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo: ognuno può trovare una propria dimensione in una galassia che, per sua stessa definizione, mira all’inclusione e non all’esclusione, ad una sana competizione ed alla collaborazione. Giocando tra loro, le persone entrano in contatto in modo nuovo, e consolidano legami significativi; esistono giochi di tutte le epoche e di tutte le culture, che ci permettono di entrare in contatto con persone di tutte le età e di tutti i paesi; giocando, si consolidano abilità e competenze e si può prevenire il ricorso ad intrattenimenti meno sani e più pericolosi.

Per chi già conosce questo mondo, ma anche e soprattutto per chi non è mai andato oltre al Monopoli ed è curioso di vedere cosa c’è fuori dai percorsi conosciuti,  il Dado in Bilico ha organizzato una serata di giochi presso il Ristorante “Il Cortile”, a Caserta in Via Galilei 24 (mappa) a partire dalle ore 20:30.

“China”, “Alhambra”, “Dixit”: questi sono solo alcuni dei giochi da tavolo che accenderanno la serata. Sedendosi ai tavoli, tutti potranno prendere parte al gioco che più li appassiona, o impararne di nuovi con l’aiuto dei volontari dell’associazione. Non è richiesta una competenza nel gioco specifica, ma solo tanta voglia di condividere con gli altri questa esperienza!

Per la serata del 21 non saranno disponibili giochi per gli under 16, ma saranno inseriti nei prossimi appuntamenti.

L’ingresso alla serata è gratuito: è tuttavia obbligatorio iscriversi a questo link, indicando il turno di gioco preferito (ore 21:00 – ore 23:00).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/ildadoinbilico/

Clicca qui per scaricare la brochure dell’associazione

Pagina facebook dell’evento: LINK