Assemblea Elettiva degli Organi Statutari del CSV Asso.Vo.Ce.: Camillo Cantelli dell’Arciragazzi è il nuovo presidente. Rinnovamento anche per i membri del Consiglio Direttivo.

Si è svolta ieri 9 giugno 2016 presso la Sala Formazione del CSV Asso.Vo.Ce  l’Assemblea Elettiva degli Organi Statutari del CSV Asso.Vo.Ce: l’assemblea, convocata per il rinnovo dei membri di Consiglio Direttivo, ha visto un rinnovamento quasi totale del Consiglio Direttivo, con ben cinque nuove entrate: Camillo Cantelli di Arciragazzi, Francesco De Stefano de Il Laboratorio, Angelo Ferrillo dell’ARCI (che subentra a Biagio Napolano), Francesco Martino dell’AITF e Luisa Perinella dell’ANOLF. Sono stati confermati, invece Tina Caputo dell’associazione LEO Onlus, Pasquale Iorio dell’AUSER ed Elena Pera dell’ARCA: il presidente uscente Gennaro Castaldi (AIDO), giunto a parità di voti con la Pera, ha scelto di tirarsi indietro per favorire il processo di cambiamento.

Il neonato Consiglio Direttivo si è quindi riunito per eleggere il nuovo presidente del CSV Asso.Vo.Ce.: all’unanimità è stato indicato Cantelli, che resterà in carica, insieme ai consiglieri,  fino al giugno 2019.

Il nuovo collegio dei garanti, anch’esso di durata triennale, è formato da Gianluigi Lenguito , Michele Senneca e la nuova entrata Candida Costagliola, mentre nel Collegio dei Revisori sono stati riconfermati Antonio Mantovanelli e Guido Guida.

Il neoeletto presidente Cantelli  nella sua prima dichiarazione ha ringraziato Gennaro Castaldi per il lavoro svolto negli ultimi dieci anni, “un lavoro che ci ha lasciato un bagaglio di esperienze significative, dalle quali intendiamo partire immediatamente”, e ribadisce “lo spirito di servizio con il quale l’Assemblea ed il Direttivo si sono messi in gioco in questa avventura. Il mio auspicio” conclude “è che il CSV prosegua, oggi più che mai, la propria missione di “ascolto” delle esigenze del territorio, e che consolidi il proprio ruolo di “casa dei volontari”, aperta ad ogni tipo di esperienza”.