Dal 21 al 26 Giugno il Caserta Campania Pride: sabato 11 giugno riunione per gli aspiranti volontari. Sii te stesso, sii #Reale!

Si terrà a Caserta dal 21 al 26 Giugno il Caserta Campania Pride, promosso dall’associazione LGBT* casertana RAIN e dal Coordinamento Campania Rainbow: l’iniziativa intende favorire il protagonismo e la visibilità della popolazione LGBTQIA (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali, asessuali) cittadina, provinciale e regionale come efficace strumento contro la discriminazione e il pregiudizio, la violenza e l’arretratezza, l’odio e l’ignoranza.

Il Caserta Campania Pride 2016 festeggerà la giornata della fierezza omosessuale, bisessuale e transgender, includendo – attraverso lo strumento della rete sociale, politica ed associativa e il supporto delle istituzioni democratiche – la battaglie sui tanti diritti sociali e civili nonché umani negati o a rischio in questo Paese: l’evento sarà strutturato in un lungo percorso fatto di incontri organizzati sull’intero territorio regionale che avranno come tema la cultura delle differenze sessuali, la lotta al pregiudizio, l’allargamento dei diritti.

Dl 21 al 26 giugno ci sarà il PRIDE PARK, luogo di partecipazione e condivisione con musica, concerti, dibattiti, incontri con autori, mostre e tanto altro ancora ci accompagneranno per quello che sarà il primo Pride di Caserta; il giorno 25 (ore 15,00) partirà da Piazza Vanvitelli un corteo per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e reclamare la libertà sessuale, l’integrità fisica e mentale di ogni singolo individuo, la libertà di coscienza e di espressione, l’accessibilità al lavoro e ai servizi.

A sostegno dell’iniziativa – patrocinata tra l’altro dal CSV Asso.Vo.Ce. si cercano volontari entusiasti e determinati che collaborino con l’associazione: l’appuntamento è per sabato 11 giugno 2016 alle ore 16 presso la sede dell'Ex Canapificio, viale Ellittico, Caserta.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sul Caserta Campania Pride: LINK

http://www.casertapride.it

Pagina facebook associazione RAIN: LINK