Torna la Earth Hour:il 19 marzo spegni la luce dalle 20,30 alle 21,30!

Il lancio a Caserta ieri a Via Vivaldi nel corso di un Workshop sulla sostenibilità

Torna, come ogni anno, Earth Hour, la manifestazione che per un’ora “spegne la luce” in tutto il mondo per sensibilizzare sui  problemi legati al riscaldamento climatico e sull’ormai insostenibile spreco delle risorse energetiche.  Quest’anno la manifestazione compie 10 anni: dopo la prima edizione 2007 che coinvolse la sola città di Sidney, l’effetto domino dell’Ora della Terra nel 2015 ha spento la luce in 7000 città e oltre 170 paesi e regioni del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese.

Earth Hour ha preso rapidamente piede anche in Italia, dove, per il secondo anno consecutivo, la Marina Militare si unirà nel simbolico gesto dello "spegnere le luci" sul mare e nelle basi navali italiane. Aderiscono all’iniziativa anche la Federazione Italiana Rugby e la Nazionale azzurra, che porteranno ‘’in meta’’ il messaggio del WWF.

Il Wwf Caserta ha sempre partecipato con iniziative coinvolgenti e di grande valore simbolico e anche quest’anno ci saranno tantissime iniziative di grande interesse sociale e ambientale.

Quest’anno l’Ora della Terra a Caserta è stata presentata il 14 Marzo alla Seconda Università degli Studi di Napoli in occasione di un Workshop sulla Sostenibilità al quale sono intervenuti il Direttore del Dipartimento Scienze e Tecnologie Ambientali - prof. Paolo Vincenzo Pedone, la Prof.ssa Flora Angela Rutigliano, la Dott.ssa Maria Grazia Tedesco - Presidente AISA, la Vp del Wwf Caserta OA - Arch. Milena Biondo e i Consiglieri del Wwf Caserta OA - dott.ssa Teresa Leggiero e l'arch. Guido Guerriero che ha condotto un workshop sulla bio edilizia (per le foto dell’iniziativa https://www.facebook.com/WWF-Caserta-News-471706019582552/?fref=ts ).

Earth Hour Caserta ha già ricevuto il patrocinio del Comune di San Nicola La Strada, e tante sono le associazioni e istituzioni che stanno aderendo.

Anche quest’anno, a Caserta… tutti pazzi per Earth Hour!

A breve saranno dati aggiornamenti sul programma

Da Comunicato Stampa  

Si allega il banner dell’iniziativa.