Focus Group “Bilancio Sociale e ambientale: tracciabilità della spesa pubblica”

Si terrà Martedì 1 Marzo a partire dalle ore 16,30 il Focus Group  “Bilancio Sociale e ambientale: tracciabilità della spesa pubblica”, promosso nell’ambito del progetto “La R.E.S.” (Rete di Economia Sociale) e dell’attività n°7 Formazione on the Job.

Introduce e coordina il professor Michele Mosca del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Porteranno i loro saluti i dottori Renato Natale, sindaco di Casal di Principe e Valerio Taglione, referente del Comitato don Diana e capofila del progetto “La R.E.S.”. Interverranno  il prof. Alberto De Chiara (Seconda Università degli Studi di Napoli, la dottoressa Maria Vittoria Musella (Studio Erresse), la professoressa Melania Verde (Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II; enuncerà le conclusioni il prof. Marco Musella (Preside Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli studi di Napoli Federico II).

Il progetto La R.E.S. (Rete di Economia Sociale) persegue l’obiettivo generale di promuovere e implementare, in un’ottica di rete, pratiche e filiere d’economia sociale attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra: l’intervento prevede la definizione di un “Contratto di Rete”, un “Programma comune di rete” e un “Fondo di solidarietà”, al fine di rendere sostenibili i percorsi d’economia sociale attraverso l’uso dei beni confiscati.

LE ASSOCIAZIONI DELLA RETE

Il progetto è promosso dal Comitato Don Peppe Diana; sono partner del progetto: Agropoli Cooperativa Sociale, Al Di Là Dei Sogni Cooperativa Sociale, Arcidiocesi Di Capua – Centro Immigrati Fernandes, Associazione Centro Laila, Associazione di Volontariato Black And White Onlus, Associazione Di Volontariato Medico Sociale Jerry Essan Masslo, Associazione Italiana Incontri E Studi Sullo Sviluppo Locale (Aislo), Associazione Libera – Associazioni Nomi E Numeri Contro Le Mafie, Associazione Nero E Non Solo! Onlus, Associazione Per Il Disegno Industriale Delegazione Campania, Associazione Per L’autogestione Dei Servizi Solidali Caserta (Auser), Associazione Ricreativa Culturale Italiana (Arci), Associazione Risanamento Castelvolturno (Arca), Associazione Socio-Culturale Foro Di Giano, Camera Di Commercio Di Caserta – Coldiretti Caserta, Confagricoltura Caserta – Unione Provinciale Agricoltori Caserta, Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) Interprovinciale Napoli Caserta, Consorzio Agorinasce Scarl, Davar Cooperativa Sociale, Eureka Cooperativa Sociale, Eva Cooperativa Sociale, Fondazione European Research Institute On Cooperative And Social Enterprises (Euricse), Git C.L. Caserta Banca Popolare Etica, Le Terre Di Don Peppe Diana – Libera Terra Cooperativa Sociale, Lega Regionale Campania Cooperative E Mutue, Parrocchia San Nicola Di Bari Di Casal Di Principe, Provincia Di Caserta – Osservatorio Provinciale Sicurezza E Legalità, Seconda Università Degli Studi Di Napoli, Solco Srl, Università Federico II Facoltà Di Lettere E Filosofia E Facoltà Di Scienze Politiche.

Per scaricare la locandina: LINK