Corso di formazione “Progettazione europea: le tecniche di progettazione e come costruire le reti a cui può partecipare il volontariato”, disponibili il programma e il calendario (LINK)

14 lezioni in orario pomeridiano. Primo giorno: 15 Gennaio

E’ disponibile il calendario delle lezioni (link) per il corso di formazione “Progettazione europea: le tecniche di progettazione e come costruire le reti a cui può partecipare il volontariato”: il corso promosso dal CSV Asso.Vo.Ce. punta a formare volontari ed aspiranti volontari della provincia di Caserta sulle modalità mdi approccio e gestione dei principali programmi Europei (ad esempio: Progress, Europa per i Cittadini, Erasmus Plus, Life, Comenius).

Sono previste 12 lezioni della durata di 3 h. cad e due dalla durata di 4 h.  che saranno realizzate in orario pomeridiano presso la sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce., sita a Maddaloni in Via La Rosa, 47 dal 15 gennaio al 15 Aprile 2016.

Le attività formative si terranno sempre il Venerdì:  farà eccezione la lezione di Giovedì 24 Marzo, che sarà anticipata per evitare concomitanze con le vacanze pasquali.

Modalità di iscrizione:

Potranno iscriversi  al corso di formazione “Progettazione europea: le tecniche di progettazione e come costruire le reti a cui può partecipare il volontariato” tutti i volontari ed aspiranti volontari della provincia di Caserta, purché abbiano già frequentato percorsi di formazione sulla progettazione sociale.

Nello specifico,

  • si intendono per “volontari” tutti i soci delle organizzazioni di volontariato (OdV) costituite ai sensi della legge 266/91 con sede legale in provincia di Caserta. Ogni OdV non potrà indicare più di un volontario per associazione
  • Si intendono per "aspiranti volontari" membri della società civile, residenti nella provincia di Caserta, che desiderino lanciarsi in un'esperienza di volontariato, e che attraverso la partecipazione a tale percorso formativo intendano acquisire ulteriori informazioni sulle attività delle OdV.

Qualora le iscrizioni al percorso formativo eccedessero l'effettiva capienza dell'aula formazione, il CSV Asso.Vo.Ce. si riserva la possibilità di operare una selezione delle istanze ricevute, privilegiando chi già opera all'interno di un'OdV.

Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente entro le ore 19.00 del giorno 18 dicembre 2015 compilando questa scheda di iscrizione in ogni sua parte, e trasmettendola alla segreteria organizzativa del CSV nelle seguenti modalità:

a mano presso il CSV Asso.Vo.Ce. Via La Rosa, 47 Maddaloni (Ce)

tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tramite fax, al numero 0823/214878

 

IMPORTANTE: E’ obbligatorio allegare alla scheda di iscrizione copia di un attestato che certifichi la pregressa partecipazione ad un corso di progettazione sociale, PENA IL RIGETTO D’UFFICIO DELLA DOMANDA.

Per scaricare la scheda di iscrizione: LINK

Per scaricare il programma: LINK