“Happy Hand in Tour” arriva in Campania il 28 ed il 29 Novembre: Sport per tutti, in allegria!

Il prossimo fine settimana del 28-29 novembre sarà uno dei più ricchi, per il progetto Happy Hand in Tour, l’iniziativa che tramite lo sport e l’espressione creativo-artistica, sta tentando in questi mesi di trasmettere una nuova cultura sulla disabilità, durante una serie di tappe nei centri commerciali del nostro Paese.

Tra le Regioni coinvolte, vi sarà per la prima volta anche la Campania, con la due giorni in programma al Centro Commerciale Le Porte di Napoli di Afragola, uno dei maggiori centri dell’entroterra di Napoli, grazie al grande impegno di Fish Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), con il suo presidente regionale Daniele Romano, e del Cip Campania (Comitato Italiano Paralimpico) con il suo presidente regionale Carmine Mellone.

Entrambi i pomeriggi (ore 16-19) saranno dedicati a numerose discipline sportive - aperte a persone con disabilità e non, a partire da sabato 28, con il Cip Campania (Comitato Italiano Paralimpico) a collaborare di volta in volta con l’Associazione Gladiatori del Terzo Tempo di San Mango Piemonte (Salerno), con l’Associazione Galleria Auchan di Mugnano di Napoli per il tennis tavolo e con l’Associazione Campania 90 di Casalnuovo di Napoli per lo showdown, disciplina affine al tennis tavolo, ma praticata da persone con disabilità visiva.

Domenica 29, poi, il CIP Campania sarà al fianco dell’Associazione Gabry Dance di Poggiomarino (Napoli) per la danza sportiva, delle Associazioni Virtus Casertana di Caserta e Noived di Napoli per la lotta sportiva e dell’Associazione Sitting Volley di Mondragone (Napoli) per il sitting volley. Nel pomeriggio di Sabato 28 sarò inoltre presente Pietro Vanessi, coautore insieme a Tullio Boi del libro Disabill Kill. Sorridere nella disabilità: dalla A alla Z, che si metterà a disposizione di bimbi e adulti, con le sue “creazioni sul posto”. 

Per l’intera durata della manifestazione  giornate (sabato ore 11-18, domenica ore 15-19) Fish Campania, Cip Campania e tutte le Associazioni coinvolte nell’evento (Gladiatori del Terzo Tempo, Galleria Auchan, Campania 90 Aipd Napoli, Aism Napoli, Aniep Caserta, Fiadda Afragola-Napoli, La Forza del Silenzio, Uildm Campania per il sabato; Gabry Dance, Virtus Casertana, Noived e Sitting Volley Mondragone, Aipd Caserta, Aism Napoli, Aniep Caserta, Fiadda Afragola-Nola, Geppetto e Pinocchio di Santa Maria C.V, Gli Amici di Eleonora, Lph Caserta-Teverola, Italia Accessibile per la domenica), allestiranno proprie postazioni in entrambe le distribuendo un ricco materiale informativo e proponendo anche immagini e filmati sulla disabilità. 

Sono partner protagonisti di Happy Hand in Tour:  l’Immobiliare Grande Distribuzione (IGD), uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata;  la  Fish, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap che raggruppa decine di Associazioni di persone con disabilità e delle loro famiglie;   il Cip (Comitato Italiano Paralimpico), di cui fanno parte le tante Federazioni Italiane dello sport praticato dalle persone con disabilità,  l’Associazione Wtkg (Willy the King Group), che da anni organizza la fortunata manifestazione bolognese Happy Hand, e Coop. 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: sunto da comunicato stampa