Approvazione delle graduatorie dei progetti sperimentali finanziati dal Fondo Nazionale per il volontariato- Linee di indirizzo Anno 2014. Otto progetti in Campania, A.R.CA. tra i beneficiari

 

La Corte dei Conti ha registrato il Decreto Direttoriale di approvazione e di autorizzazione del 12 giugno 2015, concernente la graduatoria dei progetti sperimentali di volontariato ammessi al contributo per l’annualità 2014.

Sono stati ammessi a contributo n. 75 progetti sperimentali e innovativi di volontariato, per un importo complessivo di euro 1.992.644,69, secondo l'ordine risultante dalla graduatoria redatta dalla Commissione esaminatrice e approvata dall’Osservatorio Nazionale per il Volontariato.

Otto progetti saranno realizzati in regione Campania: tra questi è stato ammesso a finanziamento anche il progetto “Operazione Legalità”, presentato dall’Associazione Risanamento Castel Volturno A.R.C.A.

Le organizzazioni di volontariato ammesse a contribuito riceveranno attraverso la piattaforma www.direttiva266.it  la comunicazione formale dell’esito positivo della valutazione e dovranno procedere, entro il termine di 20 giorni dalla di lettura della medesima comunicazione, ad inviare attraverso la suddetta piattaforma - la documentazione indicata al punto 9.1 delle Linee di Indirizzo Anno 2014.   

Per approfondimenti: LINK

Per scaricare le linee di indirizzo 2014: LINK