Il Centro Italiano delle Solidarietà Emergenti C.I.S.E. Onlus,

con sede a Mondragone, impegnato nella realizzazione di terapie assistenziali con l’intervento degli animali (in particolare cavalli) invita tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Caserta all’evento pubblico di presentazione del progetto “Un Sorriso al Galoppo”, sostenuto e patrocinato dal Comune di Mondragone.

L’evento si terrà Domenica 24 Maggio (ore 9,30) presso l’area Skatepark lungo mare di Mondragone (CE) alle ore 9,30.

Il progetto “Un sorriso al Galoppo” mira a:

·         avvicinare i bambini, con o senza disabilità, agli animali ed alla natura;

·         promuovere e sviluppare all’interno delle scuole l’applicazione della Pet- Therapy per favorire l’integrazione sociale;

·         promuovere e realizzare giornate dedicate all’interazione uomo – animale, valorizzando gli effetti positivi della stessa per il miglioramento cognitivo, sensoriale, comunicativo e relazionale per i bambini e i ragazzi;

·         promuovere l’equitazione come attività sportiva ricca di valori terapeutici e ed educativi, nonché tutte le terapie ad essa associata (ippoterapia, riabilitazione equestre, pet – therapy)

Presenterà il progetto Nazzareno Manni, in qualità di legale rappresentante dell’associazione C.I.S.E..

L’associazione realizzerà, per l’occasione, delle brochure: su di esse potranno essere integrati i loghi delle associazioni che parteciperanno.

 

Chi volesse cogliere tale opportunità, può inviare il proprio logo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure può chiamare, per maggiori informazioni, il numero di telefono 338/4800572.