In programma pullman organizzati dai CSV Nazionali

Prenderà il via il prossimo 9 maggio (ore 9,00 – 17,00) l’Autoconvocazione del Volontariato Italiano,

l’iniziativa promossa da Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e ConVol - Conferenza Permanente delle Associazioni Federazioni e Reti di Volontariato in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato del 5 Dicembre 2014.

Con l'autoconvocazione si intende dare voce al volontariato italiano, coinvolgere tutte le sue organizzazioni, dalle più grandi alle più piccole, rimettere al centro dell'agenda politica la necessità di valorizzare un così importante patrimonio nazionale, creare le condizioni che ne liberino ulteriormente le energie, rilanciarne i valori fondanti come la gratuità, il ruolo politico e quello di advocacy.

In vista di questa importante iniziativa, il CSV Asso.Vo.Ce. sta valutando l’opportunità di mettere a disposizione delle OdV per la giornata del 9 Maggio un servizio pullman che trasporterà i volontari nella tratta Caserta/Roma a.r. Chi fosse interessato a questa opportunità, può preventivamente comunicare al CSV Asso.Vo.Ce.la propria intenzione a partecipare compilando la scheda al seguente LINK entro e non oltre il giorno 4 maggio 2015 alle ore 12:00.

I pullman saranno resi disponibili alle OdV soltanto nel caso di un sufficiente numero di iscrizioni: pertanto, i volontari che avranno presentato regolare richiesta di iscrizione riceveranno conferma dell’effettiva disponibilità del servizio,  nonché dei dettagli degli spostamenti, soltanto a partire dalle ore 19,00 del 4 Maggio 2015.

In caso non fosse possibile avvalersi del servizio pullman, ai volontari che si iscriveranno alla giornata sarà garantito – previa specifica richiesta e la presentazione dei documenti di viaggio-  il rimborso dei  biglietti ferroviari utilizzati per recarsi a Roma nella giornata del 9.

Si allega la bozza di programma.