Due nuove iniziative promosse dalla rete del progetto “Diritti al punto”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricade il 25 novembre, il CSV Asso.Vo.Ce. in collaborazione con le associazioni Spazio Donna e Generazione Libera, promuove l’evento di sensibilizzazione “Diritti violati: la violenza sulle donne”.

Le iniziative - organizzate nell'ambito del progetto Diritti al punto - si svolgeranno a Caserta, presso ITIS Giordani e successivamente al Teatro del Buon Pastore, mercoledì 24 novembre.

Si comincia alle ore 10 presso ITIS Giordani(via Laviano 18, Caserta). Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica prof.ssa Antonella Serpico, l’associazione Spazio donna presenterà il Progetto Cast e il cortometraggio “L'Aurora", vincitore del premio per la miglior attrice protagonista al Capri Movie International Film Festival 2020.

Alla fine della proiezione interverranno la dott.ssa Ilenia Sanzo, psicologa e psicoterapeuta, coordinatrice CAV Spazio donna ambito C05, la dott.ssa Alba Bianconi, sociologa e coordinatrice CADM Spazio donna, e la dott.ssa Anna Montesarchio, educatrice professionale e coordinatrice del CADM Aurora.

Alle ore 19.30 le iniziative si sposteranno al Teatro del Buon Pastore Caserta(piazza Pitesti 1, Caserta), dove l’associazione Generazione Libera con la compagnia teatrale Officina Teatrale Generazione Libera proporrà lo Spettacolo teatrale “Se questi sono gli uomini”: uno spettacolo in cinque quadri tratto all’omonimo libro di Riccardo Iacona, con la regia di Claudia Buono.

Info segreteria organizzativa Dott.ssa Claudia De Lucia: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell: 3347636817

Il progetto Diritti al Punto è un’iniziativa di co-progettazione sociale dal CSV Asso.Vo.Ce realizzata -dal 2019 – in partenariato con le organizzazioni di volontariato Rain Arcigay Caserta, AIDO Caserta, Abili Diversamente Onlus, Generazione Libera, Associazione Emmepi4ever, AITF Caserta, AIPD Caserta e UILDM Caserta e la collaborazione dei Comuni di Caserta e di Vairano Patenora, del carcere di Carinola e dell’ITI Giordani. Dal 2020 si sono aggiunte alla partnership anche le organizzazioni Comitato per Villa Giaquinto, Siamo tutti Uno, Spazio Donna, Anolf Caserta, WWF CASERTA, ACLI Caserta, Pro Loco Del Trivice.