Fervono i lavori in vista della Terza edizione della Festa della Solidarietà, l’ormai consolidata rassegna di animazione territoriale, spettacolo e generosità che si svolgerà in Valle di Suessola  il 27 Giugno prossimo.

 

Per l’edizione 2015, l’evento sarà arricchito da un contest musicale dedicato alle formazioni emergenti di ogni genere e grado (limite massimo di età dei componenti: 35 anni non compiuti, numero minimo membri della band: 3): l’obiettivo del Support Music Contest è che le formazioni musicali siano ambasciatori di dialogo, d’integrazione, di solidarietà e di sviluppo economico – sociale - culturale fra le nuove generazioni.

SMC si svolge in quattro serate, di cui tre all’interno di locali e l’ultima, la finale, all’aperto il giorno 27 giugno 2015. Le tre serate nei locali si svolgeranno il 17 aprile, il 23 aprile ed il 22 maggio. Durante le serate eliminatorie, le formazioni si sfidano come in un vero e proprio torneo: la manifestazione, infatti, è strutturata in più fasi, il cui superamento è affidato al giudizio del pubblico in sala e ad una giuria di esperti che, al termine di ogni esibizione, esprimono il proprio voto. I primi due classificati della serata saranno ulteriormente giudicati attraverso voto popolare web sul canale YouTube di Solidarietà Cervinese, per stabilire il vincitore della serata che, quindi, avrà accesso alla fase finale.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 Marzo 2015.

Le quote di partecipazione al  Support Music Contest, così come i fondi raccolti con La Festa della Solidarietà, saranno devoluti al Centro  “Sunrise”, un centro polivalente con scuola, mensa, laboratori per formazione professionale e ambulatorio medico  nel villaggio di Ambohinaorina, finanziato completamente dall’Associazione Leo.

Partecipano alla Festa della Solidarietà diverse sigle associative, tra cui: Solidarietà Cervinese, Associazione Leo, Mezzaluna, Sentieri Nuovi, Ali e Radici, Associazione Liberamente, Fa- re Musica, Proloco Messercola – Forchia, Proloco Cervino, Associazione la Forza del Cuore, Koinè, Centro Studi La Bayadere, Alice, Gruppi Parrocchiali Messercola, Proloco Talanico, Il Sogno è Sempre, Associazione Staff Sette, Pro loco Santa Maria a Vico, associazione Antonio Calcagno

Per maggiori informazioni: LINK