E’ stato pubblicato sul sito www.serviziocivile.it e su http://www.serviziocivilecampania.it/  il Bando per la selezione di 1526 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania.

Il CSV Asso.Vo.Ce. realizzerà complessivamente due progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Campani a, di seguito riportati:

 

  • NOICONVOI 

Sede di Realizzazione: Maddaloni  (10 posti) e Castel Volturno (10 posti)

  • BRUCIO DI SAPERE: L'EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA TERRA DEI FUOCHI (numero complessivo di posti: 12)

Sede di realizzazione: Casal di Principe

Per un totale di 32 posti complessivi.

La durata del servizio è di dodici mesi:  Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione, indirizzate  alla sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce.  deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 16 Aprile 2015, nelle modalità di seguito indicate. Non farà fede il timbro postale.

E’possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

 

Chi può partecipare?

Modalità di presentazione delle candidature per i progetti presentati dal CSV Asso.Vo.Ce.

Scegli il tuo progetto!

 

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a)già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;

c) abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015. La presente disposizione non si applica per le domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

 

Modalità di presentazione delle candidature per i progetti presentati dal CSV Asso.Vo.Ce.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente alla sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce.  deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: -

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

-accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3 , contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo “raccomandata A/R”;
  • consegnate a mano.

All’indirizzo “CSV Asso.Vo.Ce. – Via Alessandro Volta 19/B 81100 Caserta”. in entrambi i casi, il plico dovrà riportare, a pena di esclusione,  la dicitura “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Regione Campania.

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, ed indicando nell’oggetto la dicitura “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile Regione Campania”.

ATTENZIONE: Con il dominio gratuito "@postacertificata.gov.it " è possibile inviare comunicazioni soltanto agli enti pubblici. Non sarà quindi possibile utilizzare tale dominio per comunicare con Asso.Vo.Ce.

 

Scegli il tuo progetto!

NOICONVOI  (in allegato: domanda di partecipazione – Attenzione alla scelta della sede! , dichiarazione dei titoli posseduti, scheda sintesi del progetto)

BRUCIO DI SAPERE: L'EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA TERRA DEI FUOCHI (in allegato: domanda di partecipazione , dichiarazione dei titoli posseduti, scheda sintesi del progetto)