Venerdì 9 luglio un laboratorio creativo e un incontro per ricostruire l'identità sociale dell'opera scultorea
 
Proseguono le attività di promozione culturale dell'associazione Fatti Per Volare odv
 
In questo lungo periodo di assenza dalle attività esterne, l'associazione ha continuato a portare avanti vari progetti. Uno di questi è la ricerca di una statua medievale rubata dalla Parrocchia di S.Felice Martire il 9 Luglio del 1985, ritrovata a Monaco di Baviera, di cui si sono perse le tracce.
L'associazione si è attivata a ricostruire la vicenda, stabilendo un contatto con istituzioni, enti, persone che potrebbero aiutare a ritrovarla e riportarla a San Felice a Cancello. Ma allo stesso tempo, sta svolgendo un importante lavoro di ricostruzione dell'identità sociale e devozionale di questa straordinaria opera scultorea di cui, dopo tanti anni, si è persa la memoria.
 
Venerdì 9 Luglio, a 36 anni dal furto della statua alla comunità, Fatti per Volare ODV proverà a ricostruire questa storia con forme e modalità accessibili a tutti.
 
L'appuntamento è alle ore 18.00 negli spazi antistanti il Comune di San Felice a Cancello, con un laboratorio creativo rivolto ai bambini, per dare un volto alla statua e ricostruire l'identità sociale dell'opera scultoria. A seguire, dalle ore 20.00, un momento di riflessione dedicato agli adulti.