• Partono il 24 giugno i progetti Luz_Laboratori under 16 di Zona, Conoscere il Bene per Partecipare al Bene, POLI_Progetti Operativi Locali d'Inclusione
  • Reinviati dal Dipartimento al 1 luglio i progetti relativi all’asse 1 BIS: Diritti al Punto, Sportelli di prossimità: la sanità diventa bene del territorio, Hub di comunità per gli anziani, Generatività all'Emporio solidale

È stata confermato con PEC del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale prot. 0161357 del 18/06/2021 l’avvio al 24/06/2021 dei seguenti progetti:

  • "Luz_Laboratori under 16 di Zona"
  • Conoscere il Bene per Partecipare al Bene
  • POLI_Progetti Operativi Locali d'Inclusione

con le relative graduatorie.

In queste ore sono stati convocati i giovani afferenti ai diversi progetti con indicazioni relative all’avvio del servizio che, per motivi di sicurezza sanitaria, per la prima giornata sarà contingentato in turni.

La sede delle attività per il primo giorno sarà il CSV Asso.Vo.Ce, sita a Maddaloni in Via La Rosa, 47.

I candidati convocati sono invitati a portare con sé copia del Contratto di avvio Servizio, che dovrà essere da loro scaricato dal sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it – area riservata volontari – attraverso SPID.

Qualora i candidati utilmente classificati avessero difficoltà o necessitassero di chiarimenti sono pregati a contattare immediatamente l’ente, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 0823/326981.

Reinviati dal Dipartimento al 1 luglio i progetti relativi all’asse 1 BIS: Diritti al Punto, Sportelli di prossimità: la sanità diventa bene del territorio, Hub di comunità per gli anziani, Generatività all'Emporio solidale

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rende noto sul sito www.serviziocivile.gov.it che la data d’avvio dei programmi e dei progetti relativi al PON - IOG Garanzia Giovani asse 1 (neet) e 1Bis (Giovani disoccupati) è posticipata al 1° Luglio 2021.

Tale circostanza nasce dalla necessità per il Dipartimento di verificare ulteriormente i requisiti dei candidati ed evitare erronee esclusioni alla luce delle difficoltà registrate nei mesi scorsi per gli adempimenti presso i Centri per l’impiego e per l’aggiornamento delle banche dati.

Pertanto i progetti afferenti a tale asse, ossia:

  • Diritti al Punto
  • Sportelli di prossimità: la sanità diventa bene del territorio
  • Hub di comunità per gli anziani
  • Generatività all'Emporio solidale

Partiranno il 1 luglio, salvo ulteriori comunicazioni.

Per ulteriori informazioni:

www.serviziocivile.gov.it