Notizie in evidenza

La dott.ssa Paola Piscitelli è il nuovo direttore del CSV ASSO.VO.CE. -  Un nuovo ciclo di webinar sul rapporto tra Amministrazioni pubbliche ed ETS - Parte la nuova ricerca-azione "Come comunicano le ODV" - Disponibili i Digital KIT per gli ETS della provincia di Caserta

ULTIME NOTIZIE


LA DOTT.SSA PAOLA PISCITELLI È IL NUOVO DIRETTORE DEL CSV ASSO.VO.CE.

Il Comitato Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce., riunito il 26 maggio 2021 presso la sede centrale di Maddaloni, ha deciso di nominare all’unanimità la dott.ssa Paola Piscitelli come nuovo Direttore del Centro di servizio per il Volontariato della provincia di Caserta.

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

CICLO DI WEBINAR “IL RAPPORTO TRA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE ED ETS”

Un ciclo di webinar per approfondire “Il rapporto tra amministrazioni pubbliche ed ETS, alla luce del Codice del Terzo settore e delle Linee Guida ministeriali di cui al D.M. n. 72 del 31/03/2021” promosso dal CSV Asso.Vo.Ce. Tre incontri che si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom mercoledì 9, mercoledì 16 e mercoledì 23 giugno dalle ore 16.30 alle 18.30.

Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizioni visita l’articolo dedicato

COME COMUNICANO LE ODV?

Asso.Vo.Ce. promuove una nuova ricerca-azione per verificare le modalità di comunicazione delle ODV e arricchire le competenze dei volontari

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

RENDICONTAZIONE DEL CINQUE PER MILLE

Tutte le scadenze per la rendicontazione delle somme riferite alle annualità 2018 e 2019, erogate entrambe nel 2020 per sostenere gli enti non profit in questa fase di crisi pandemica

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

ALBO REGIONALE DELLE COOPERATIVE SOCIALI

La Regione Campania ha provveduto all’aggiornamento.
Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

 

OPPORTUNITÀ E BANDI IN EVIDENZA


DIGITAL KIT PER GLI ETS DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Gli ETS della provincia di Caserta possono richiedere un kit digitale costituito da PEC, Firma Digitale e piattaforma per videoconferenze. Gli enti interessati potranno inviare la richiesta di accesso al servizio fino alle ore 13 del 18 giugno 2021.

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

CASAL DI PRINCIPE: TRE BENI CONFISCATI IN CONCESSIONE GRATUITA AGLI ETS

Il Comune di Casal di Principe ha pubblicato un “Avviso pubblico per l'affidamento in concessione a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di Casal di Principe”
Scadenza: ore 12.00 del 30 giugno 2021
Per maggiori informazioni

FONDO PER L’ASSISTENZA DEI BAMBINI AFFETTI DA MALATTIA ONCOLOGICA

Pubblicato l’avviso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Scadenza: 7 giugno 2021
Per maggiori informazioni

SERVIZIO CIVILE DIGITALE

L’Avviso rivolto agli enti iscritti all’Albo del Servizio Civile Universale per la sperimentazione del “Servizio Civile Digitale”
Scadenza: 29 luglio 2021 – ore 14:00
Per maggiori informazioni

 

INIZIATIVE DEGLI ETS


NODI IN COMUNE: LO SPORTELLO DI CASALUCE RADDOPPIA

Lo sportello contro le discriminazioni di Casaluce sarà aperto il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Nei prossimi giorni riprenderanno anche le attività dello sportello di Castel Volturno.

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato

BUONO A RENDERE: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ IN PRESENZA

Sono riprese le attività in presenza dello Scaffale Relazionale, promosso dalle associazioni partner del progetto “Buono a rendere – Emporio solidale della Valle di Suessola. Giovedì 27 maggio si è svolto un primo incontro del laboratorio sulla genitorialità, guidato dalla Presidente di Ali e radici, Michela Pirozzi

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornato sulle attività visita la pagina Facebook

IL MARE, IN MEZZO – SI TEVEROLA PROMUOVE UN CONCORSO

L'Organizzazione di Volontariato Sì Teverola promuove "Il Mare, in mezzo", un concorso riservato agli studenti tra gli 11 e i 14 anni.

Per maggiori informazioni visita l’articolo dedicato


 Gli ETS della provincia di Caserta possono pubblicizzare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail con i dettagli dell’iniziativa all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa.

Si ricorda che, in relazione all’emergenza Covid-19, per accedere agli uffici è necessaria la prenotazione telefonica o via mail.

La prossima newsletter sarà pubblicata venerdì 11 Giugno 2021