L’associazione Emmepì4ever, in occasione della IV Giornata Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare promuove il Convegno “Capire, prevenire, aiutare”, che sarà realizzato Sabato 14 Marzo 2015 (ore 16,00) presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere (sito in Corso Giuseppe Garibaldi 8): l’iniziativa sarà realizzata con il sostegno e la collaborazione dell’associazione “Mi nutro di Vita” di Pieve Ligure (Genova).

 

L’Associazione Emmepì4ever intende promuovere azioni di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, oggi particolarmente diffusi e spesso “clandestini”, in quanto non è sempre facile riconoscere i campanelli d’allarme più o meno gravi sottesi allo sviluppo di determinate problematiche. Per i genitori, i familiari, gli amici, nonché per le stesse persone coinvolte nel disturbo è quindi importante potersi confrontare su questo tema e poter trovare una soluzione condivisa.

Interverranno, nel corso dell’incontro: Anna Falco, Mirna Fusco e Stefania Vastante, psicologhe psicoterapeute; Clara Gentili, Psichiatra; Ida Carolla, che porterà una sua testimonianza, Rita Merola, che trarrà le conclusioni. Parteciperà all’evento, infine, il sindaco di santa Maria Capua Vetere Biagio Di Muro.

Per scaricare la locandina: LINK