Obiettivi

  • Promuovere consapevolezza sull’importanza della comunicazione sociale, in particolare sul web per il non profit e temi sociali
  • Favorire lo sviluppo di conoscenze di base per definire adeguate strategie comunicative
  • Migliorare l’utilizzo dei canali del web 2.0, per obiettivi, target utenti, posizionamento
  • acquisire competenze su come si possa promuovere le attività del no profit attraverso l’elaborazione di video

Contenuti 

  • L’importanza della comunicazione sociale per il non profit e le strategie comunicative sul web per l’associazione e i temi sociali
  • Le opportunità offerte dal web per i temi sociali e lo sviluppo di condivisione e comunità: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Vimeo, …e Sito, Forum, Newsletter , Wiki…
  • Strumenti del web 2.0: chi abita e usa i social media. Lo scenario italiano
  • Strumenti del web 2.0: i canali più appropriati per il non profit. Analisi e scelta
  • Il ruolo della SEO (Search Engine Optimization) e quali strumenti sono utili per posizionarsi

Metodologia

Lezioni d’aula, approfondimenti tematici, esercitazioni pratiche, stage esperienziali 

Durata: 24 ore

Date: Aprile e Maggio 2018

Sede: Sede centrale e sportello territoriale della Valle di Suessola del CSV Asso.Vo.Ce