Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Considerati i dati sulla diffusione del contagio da Coronavirus registrati sul territorio provinciale, la sede centrale e gli sportelli territoriali del CSV Asso.Vo.Ce. resteranno chiusi al pubblico fino al 16 aprile.
Sono comunque garantiti all’utenza tutti i servizi erogabili da remoto.
ULTIME NOTIZIE
ASSOCIAZIONE RAIN - “Storie a Casaccio” al Coffea di Via San Carlo 48 – 26/02 ore 18,30
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:45
E’ previsto Giovedì 26 Febbraio (ore 18,30), presso il Coffea di Via San Carlo 48 il prossimo appuntamento con «LIBeRI: che cosa possono le parole?», la rassegna letteraria promossa da RAIN associazione LGBT* casertana e curata dal dott. Vincenzo Restivo e da Giovanna Spatrisano.
ASSOCIAZIONE WORK IN PROGRESS - “Stop Violenza sulle Donne”: 26 Febbraio ore 19,00 a san Cipriano d’Aversa
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:44
L'associazione Work In Progress invita tutte le donne a partecipare all’evento “Stop alla Violenza sulle donne”, che si terrà Giovedì 26 Febbraio alle ore 19,00 presso il bene confiscato sito a San Cipriano d’Aversa in Via Luigi Caterino (vico II).
L’iniziativa intende fornire ad ogni donna, che abbia vissuto o meno un’esperienza di violenza fisica o psic
L’OSSERVATORIO SOCIALE - Cena Sociale presso l’Hotel City – Domenica 22 Febbraio ore 18,30
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:44
L’associazione di volontariato “L’Osservatorio Sociale”, in collaborazione con la sede casertana dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – ANIPS, organizza per Domenica 22 Febbraio (ore 18,30) una cena sociale a favore dell’associazione “Watoto Ciao”, nata a Nairobi nel 2003 per sostenere i bambini con disabilità.
Corso di progettazione sociale Asso.Vo.Ce.: attività formative a Macerata Campania
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:44
Si comunica alle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Caserta che il corso di formazione “Progettazione Sociale”, il cui avvio è previsto per Sabato 21 Febbraio, sarà realizzato presso la Scuola Edile della Provincia di Caserta, sita in Via Provinciale in Macerata Campania (per scaricare la mappa: LINK).
Newsletter N° 216 del CSV Asso.Vo.Ce del 12/02/2015
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:44
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Per ragioni logistiche, chiediamo di indicare sempre i recapiti di chi promuove l'iniziativa: questi potranno essere utilizzati sia dalla Referente d'area (che si riserva la facoltà di contattare gli organizzatori per raccogliere ulteriori informazioni) che essere pubblicati in calce alla notizia pubblicizzata (qualora il referente dell'attività non desiderasse che i propri contatti vengano citati in newsletter dovrà espressamente indicarlo, fornendo, se è possibile, riferimenti alternativi).
La prossima newsletter sarà pubblicata Giovedì 26 Febbraio 2015.
PROGETTO VALIDVOL Dal 6 Marzo la validazione delle competenze dei volontari Over 50. Presentazione delle attività Giovedì 19 Febbraio. Scadenza iscrizioni 4/03 ore 12,00
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:43
Il CSV Asso.Vo.Ce. avvierà a Caserta il primo percorso di validazione delle competenzeacquisite grazie al volontariato destinato ai volontari over 50, che abbiano maturato almeno6 mesi (o 50 ore) di esperienza di volontariato.
FONDAZIONE CON IL SUD - Bando ambiente 2015- Il nostro territorio come un grande bene comune. A disposizione 4,5 milioni di euro
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:43
La Fondazione CON IL SUD invita le organizzazioni di terzo settore e del volontariato di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia a presentare progetti esemplari per la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali all’interno delle aree naturali protette del Sud. Sono oltre 200 le aree naturali protette presenti nelle regioni meridionali. Nel dettaglio, si tratta di 11 parchi nazionali e 29 regionali, 19 aree marine, 45 riserve naturali statali e 95 riserve regionali, a cui si aggiungono 17 altre aree protette (14 statali e 3 regionali). La Sicilia è la regione del Mezzogiorno con il maggior numero di aree tutelate (88), seguita dalla Puglia (39), dalla Campania (30), dalla Calabria (23), dalla Sardegna (19) e dalla Basilicata (17) .
CORSO DI FORMAZIONE “PROGETTAZIONE SOCIALE” 21 Febbraio, 7 e 21 Marzo workshop per volontari. Scadenza iscrizioni 19/02 h. 12,00
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:42
Il CSV Asso.Vo.Ce. realizzerà nelle prossime settimane il corso di formazione "Progettazione Sociale", riservato ai volontari che operano in associazioni con sede legale in provincia di Caserta.
RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA - Convegno “La Responsabilità Sociale Condivisa e l’approccio multi‐stakeholder per lo sviluppo sostenibile del territorio“: Caserta 10/02 h. 9,30 c/o Camera di Commercio di Caserta
- Dettagli
- Creato: Venerdì, 06 Marzo 2015 12:39
Si terrà a Caserta Martedì 10 Febbraio presso la sede della Camera di Commercio (sita in Via Roma, 75) il Convegno “La Responsabilità Sociale Condivisa e l’approccio multi – stakeholder per lo sviluppo sostenibile del territorio”: l’incontro, volto a promuovere la Responsabilità Sociale come modello di sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo secondo la strategia Europa 2020, intende fare il punto sull’attuale stato dell’Arte nella provincia di Caserta.