Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
PROGRAMMA INIZIATIVA OCCUPAZIONE GIOVANI 2014/2015
Bando per la selezione di 964 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Campania.
A questo link le modalità di iscrizione a cliclavoro.lavorocampania.it diffuse dalla regione Campania
CSV Asso.Vo.Ce. in campo con 5 progetti. Scegli il tuo!
NOVITÀ DAL CSV ASSO.VO.CE.
Pronta la nuova pagina Facebook: clicca “Mi piace” per restare informato sulle ultime attività!
Si informano le associazioni di volontariato e tutti gli amici del Profilo Facebook “CSV Asso.Vo.Ce” che di recente il suddetto è stato bloccato: questo ha comportato la perdita di tutte le informazioni e di tutte le amicizie accumulate negli anni.
Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a lanciare, in ottemperanza alle Linee Guida di Facebook, una nuova pagina, CSV Assovoce (link qui FACEBOOK ASSO.VO.CE.): chi vorrà restare aggiornato sulle nostre iniziative ed attività non dovrà fare altro che cliccare “Mi Piace”, per restare sempre in contatto con il nostro CSV.
AIDO CASERTA – AIDO AVERSA
Ventisettenne perde la vita, la famiglia acconsente all’espianto degli organi. I presidenti AIDO Castaldi e De Chiara esprimono piena solidarietà ai parenti della giovane donna
Grande dolore, ma anche tanto altruismo e speranza nel futuro: questi sono gli ingredienti di una storia cominciata venerdì scorso, con il più drammatico degli esordi – una morte in giovane età – ma che, grazie alla donazione degli organi, potrà trovare il suo lieto fine.
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
ELEZIONE DEI DELEGATI 2016. Dal 9 Febbraio, i profili dei candidati saranno on line.
In arrivo l’evento in Campania
Newsletter N° 237 del CSV Asso.Vo.Ce del 29/01/2016
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Per ragioni logistiche, chiediamo di indicare sempre i recapiti di chi promuove l'iniziativa: questi potranno essere utilizzati sia dalla Referente d'area (che si riserva la facoltà di contattare gli organizzatori per raccogliere ulteriori informazioni) che essere pubblicati in calce alla notizia pubblicizzata (qualora il referente dell'attività non desiderasse che i propri contatti vengano citati in newsletter dovrà espressamente indicarlo, fornendo, se è possibile, riferimenti alternativi).
La prossima newsletter sarà pubblicata Venerdì 12 Febbraio 2016.
ASSOCIAZIONE ALI E RADICI
La tutela patrimoniale del disabile nell’ottica di un “dopo di noi responsabile”
BANDI DI MICROPROGETTAZIONE SOCIALE
Il Co.Ge. non nomina il valutatore, la Commissione non può insediarsi
Seconda scadenza del Bando rimandata a data da destinarsi
RAIN - ASSOCIAZIONE LGBT CASERTANA
È ora di essere civili #SvegliatiItalia: 23 Gennaio ore 17,30 a Piazza Ruggiero (Caserta) una mobilitazione per il ddl Cirinnà
PROGETTO LA RES
Il fundraising e il crowdfuding come opportunità: dalla condivisione di progetto alla comunicazione. 22/01/16 (ore 15,30) a Casal di Principe