Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
Newsletter N° 242 del CSV Asso.Vo.Ce dell 08/04/2016
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
CSV ASSO.VO.CE. - LIBERA CASERTA - COMITATO DON PEPPE DIANA - 2° Focus group
Proseguono i focus group sul riutilizzo sociale dei beni confiscati: secondo appuntamento il 18 Aprile ore 17,00 a Sessa Aurunca. Brochure e scheda di iscrizione.
A Castel Volturno approvato il Tavolo di Concertazione amministrazione locale – associazioni: un primo risultato per il gruppo di lavoro dell’Osservatorio sui Beni Confiscati.
CONVOL
Prima Conferenza della Rete Regionale ConVol Campania: sabato 9 aprile 2016 dalle 9.30 alle 13.00 c/o Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli Aula Consiliare V° piano Via Verdi, 35 – Napoli.
Si terrà Sabato 9 Aprile (a partire dalle ore 9,30) presso il Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli la Prima Conferenza della rete regionale ConVol (Conferenza Permanente delle associazioni, federazioni e reti di volontariato)
GIT CIRCOSCRIZIONE PROVINCIA DI CASERTA
Banca Etica cresce al Sud- Presentazione del banchiere ambulante della Campania a Caserta
Si terrà il prossimo 8 Aprile a Caserta (ore 17,00), presso il ristorante “Il Cortile” (Via Galilei, 35), la presentazione del Banchiere Ambulante di Banca Etica per Terra di Lavoro: l’incontro, aperto a chi è già cliente di Banca etica ma anche ai semplici curiosi, alternerà approfondimenti sulla finanza etica a momenti conviviali.
CIF
Presentazione del Libro “Donne d’Italia” – 6 Aprile ore 16,00 in Via Marchesiello a Caserta
Il Centro Italiano Femminile (CIF) invita l’intera cittadinanza alla presentazione del libro “Donne d’Italia”, scritto dalla presidente emerita del Cif nazionale Maria Chiaia. L’evento, che si terrà Mercoledì 6 Aprile presso la sede provinciale del Cif (sito a Caserta, in Via Marchesiello, 18 c/o Parco Habitat), vedrà la partecipazione di Maria Maddalena Spina (presidente del Cif Provinciale), Rosa Marzullo (presidente del Cif Regionale), Anna Maria Rufino (Docente universitaria), Marcello Natale (presidente del CoASCa e sociologo) e Francesca Sapone (Consigliera Provinciale per le Pari Opportunità). Seguirà il dibattito con l’autrice.
Per maggiori informazioni: LINK
AGENZIA DELLE ENTRATE
Al via le iscrizioni online per gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche. Termine ultimo per le adesioni: 9 maggio 2016.
È possibile iscriversi agli elenchi con la consulenza gratuita del dott. Commercialista Giuseppe Raffone. Per appuntamenti contattare la segreteria del CSV Asso.Vo.Ce. al n. 0823/326981
PROGETTO “VOLONTARIATO IN STAZIONE” CSVNET-RFI
A MADDALONI (CASERTA) IL PRIMO CSV CON SEDE IN UNA STAZIONE IMPRESENZIATA.
Castaldi (CSV Asso.Vo.Ce.) : “Segnale di maturità del volontariato territoriale, invitiamo le istituzioni a valorizzare questo capitale umano”; Tabò (CSVnet): “Risultati importanti conseguiti dalla rete dei CSV, continuiamo a lavorare insieme per il bene comune”
FUNDRAISING: VALERIO MELANDRI ARRIVA A NAPOLI PER UN INCONTRO GRATUITO.
Appuntamento il 4 Aprile a Castel dell’Ovo. Per registrarsi, seguire le indicazioni riportate in questo link: http://www.festivaldelfundraising.it/tour
Il Prof. Valerio Melandri, pioniere della disciplina del fundraising nelle università italiane e Direttore del Master in Fundraising dell'Università di Bologna, torna nelle principali città italiane per la terza edizione del suo Tour dedicato all’ ABC della raccolta fondi.
PROGETTO “VOLONTARIATO IN STAZIONE”
Il CSV Asso.Vo.Ce. inaugura domani la propria sede presso la stazione di Maddaloni Inferiore. Il presidente Castaldi: “Un risultato straordinario, che ci permetterà di essere ancora più vicini al volontariato casertano”
Sarà inaugurata domani 31 Marzo alle ore 17,30 presso i locali siti al primo piano della stazione di Maddaloni Inferiore la sede del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Caserta “Asso.Vo.Ce”.