Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
IL 29 SETTEMBRE IL CSV NAPOLI INAUGURA I NUOVI LOCALI
Il Presidente del CSV Asso.Vo.Ce. Camillo Cantelli “più spazio per il volontariato, più spazio per la solidarietà”
CORSO ASSO.VO.CE. DI FORMAZIONE PRIMO SOCCORSO BLS/D
Formazione per i giorni 15 e 29 ottobre.
In allegato elenco dei corsisti . Ai partecipanti attestazione IRC
Si terranno nelle giornate del 15 e 29 ottobre (ore 9,00 – 14,00) le due edizioni del corso di formazione “Primo soccorso BLS/D”, rivolto a volontari ed aspiranti volontari della provincia di Caserta: le iscrizioni pervenute alla data del 27 settembre sono state suddivise nelle due giornate come da elenchi in allegato.
PROGETTO NUOVI VOLONTARI CRESCONO - Pubblicato l’Avviso per le OdV
Pubblicato l’Avviso per le OdV: da quest’anno gli stage saranno realizzati in rete sui territori. Previsto un percorso propedeutico con i docenti delle scuole ed un rimborso per le OdV fino a 500 euro. Termine ultimo per le adesioni il 27 ottobre
Allegati: Manifestazione d’interesse; Domanda di Partecipazione; Manuale di gestione e di rendicontazione
OPPORTUNITÀ PER PROFESSIONISTI ED AGENZIE FORMATIVE PER L'ESPLETAMENTO DI ATTIVITÀ NELL'AREA FORMAZIONE DI ASSO.VO.CE.
SERVIZIO CIVILE REGIONE CAMPANIA - Approvate le graduatorie provvisorie
Approvate le graduatorie provvisorie per i giovani volontari. Al più presto le graduatorie definitive
Sono state approvate dal Consiglio Direttivo Asso.Vo.Ce. in data 27/09/16 le graduatorie relative ai volontari che saranno impegnati nel progetto di Servizio Civile nazionale nella Regione Campania presentato dal CSV Asso.Vo.Ce. “Sviluppo sociale sostenibile: Giovani protagonisti” relativi alle seguenti sedi:
CSV ASSO.VO.CE. - CHIUSURA STRAORDINARIA
Chiusura straordinaria della sede centrale e degli sportelli territoriali il 29 settembre
Si avvisano le associazioni di volontariato della provincia di Caserta che la sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce. ed i relativi sportelli territoriali di Santa Maria a Vico e Casal di Principe resteranno chiusi giovedì 29 settembre, giornata in cui si celebra la ricorrenza del santo patrono di Maddaloni San Michele Arcangelo.
Le attività riprenderanno regolarmente venerdì 30 settembre.
Newsletter N° 252 del CSV Asso.Vo.Ce del 23/09/2016
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Per ragioni logistiche, chiediamo di indicare sempre i recapiti di chi promuove l'iniziativa: questi potranno essere utilizzati sia dalla Referente d'area (che si riserva la facoltà di contattare gli organizzatori per raccogliere ulteriori informazioni) che essere pubblicati in calce alla notizia pubblicizzata (qualora il referente dell'attività non desiderasse che i propri contatti vengano citati in newsletter dovrà espressamente indicarlo, fornendo, se è possibile, riferimenti alternativi).
La prossima newsletter sarà pubblicata Venerdì 7 ottobre 2016.
FORUM CASERTANO DEL TERZO SETTORE – ASSOCIAZIONE MO’ BASTA!
Incontro pubblico “L’uso sociale e produttivo dei beni confiscati: Nuove opportunità e criticità in Terra di Lavoro”- Caserta, 22 settembre 2016
Si terrà domani 22 settembre 2016 (ore 16,00) presso l’Enoteca Provinciale in Via Cesare Battisti 48 a Caserta l’incontro pubblico “L’uso sociale e produttivo dei beni confiscati: Nuove opportunità e criticità in Terra di Lavoro”, promosso dal Forum del Terzo Settore della provincia di Caserta e da Mo’ basta! – Associazioni e sindacati insieme per la legalità e lo sviluppo.
TORNA #FQTS2020: LA FORMAZIONE AL SUD PASSA PER IL NON PROFIT
376 partecipanti delle associazioni meridionali a confronto con docenti nazionali e internazionali. Focus sulla Riforma Costituzionale e presentazione della prima Wikipedia del non profit. Tra gli ospiti Leonardo Becchetti, Marianella Sclavi, Paolo Cacciari Ermete Realacci, Arturo Celletti, Karel Williams.
Dal 20 al 24 settembre a Salerno è in programma la terza settimana intensiva del progetto di formazione per i responsabili delle associazioni del Meridione.