Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
CSVNET - “Venti anni di servizio” al volontariato: in un libro la storia dei CSV
Il 18 maggio alla Camera dei Deputati CSVnet presenta il reportage sull’attività dei Centri di servizio dal 1997 ad oggi. “Strane” entità che hanno avuto un impatto decisivo sulla crescita della solidarietà organizzata e che oggi sono pienamente riconosciute dalla riforma del terzo settore. Previsto l’intervento del presidente Roberto Fico
NUOVI VOLONTARI CRESCONO 2018: EVENTO FINALE
28/5/18 ORE 15,00 presso l’Aula C della facoltà di Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere
Si allega la brochure informativa - Per iscrizioni: compilare il form online
Newsletter N° 289 del CSV Asso.Vo.Ce del 11/05/2018
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
PROGRAMMAZIONE SECONDO SEMESTRE 2018 CSV ASSO.VO.CE. - Assemblea consultiva 21 maggio ore 16
Il 21 maggio ore 16,00 Assemblea consultiva presso il CSV Asso.Vo.Ce.
In queste settimane il CSV Asso.Vo.Ce. è impegnato nell’elaborazione della Programmazione del secondo semestre 2018: questo vuol dire che in questi giorni sarà stilato il piano di attività che intendiamo realizzare per i prossimi mesi.
In questi giorni stiamo raccogliendo diversi spunti dalle organizzazioni di volontariato attraverso questo questionario: LINK
RETE ARCHEOCALES - Il Museo Virtuale di Cales ha finalmente una sede
Nelle scorse settimane la rete di associazioni Archeocales (composta da : ArcheoCales, Piccola Libreria 80mq, Pro Loco Cales Novi, Azione Cattolica Visciano, Gruppo Scout Sparanise, Comitato Alpini Italiani di Calvi Risorta) ha raggiunto un importante risultato: dopo tante battaglie il Mu.Vi.Ca, il Museo Virtuale di Cales avrà finalmente una sede.
CONSIGLIO DEI GIOVANI ASSO.VO.CE - ERRATA CORRIGE:
CONSIGLIO DEI GIOVANI ASSO.VO.CE - ERRATA CORRIGE:
IL 24 MAGGIO (NON IL 25) ORE 18.00 A CASERTA PRESSO Il Cortile Ristorante
CONSIGLIO DEI GIOVANI "ASSO.VO.CE" - Prossimo obiettivo la programmazione del secondo semestre del CSV Asso.Vo.Ce.
Prossimo obiettivo la programmazione del secondo semestre del CSV Asso.Vo.Ce.
Hai tra i 18 e i 29 anni? Vieni a dire la tua!
Prossimi incontri:
- 22 maggio ore 18,00 presso Ristorante NCO – Via Giacosa, 25 Casal di Principe
- 24 maggio ore 18,00 presso Ristorante Il Cortile, Via Galilei 24 a Caserta
Per iscrizioni: LINK
PROGETTO “MEGAFONO SOLIDALE PER CONTINUARE A VIVERE” - Il concorso per gli studenti
Immagini, Musica e Parole per un Dono - Il concorso per gli studenti
Caserta, 12 maggio 2018 presso il Duel di Caserta (ore 9,30)
Si terranno 12 maggio 2018 presso il Duel di Caserta (ore 9,30) le premiazioni del concorso per studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Caserta promosso nell’ambito del programma finanziato da Fondazione con il Sud – Bando Reti di Volontariato “MEGAFONO SOLIDALE PER CONTINUARE A VIVERE”.
BANDI DI MICROPROGETTAZIONE SOCIALE ASSO.VO.CE. 2014-2015 - 9 maggio 2018: Progetto “Donne, cibo e cultura”
9 maggio 2018: Progetto “Donne, cibo e cultura”: Evento finale con Spazio Donna, Anolf Solidarci e il Ferraris di Caserta
Giunge a conclusione il progetto “Donne, cibo e cultura”, promosso dall’associazione di volontariato “Spazio Donna”in partenariato con le OdV Anolf e SolidArci nell’ambito dei bandi di microprogettazione sociale Asso.Vo.Ce. 2014 – 2015.