Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
ASSOCIAZIONE LEO ONLUS - Inside Madagascar
Inside Madagascar – Dialoghi liberi tra antropologia, fotografia e cooperazione internazionale venerdì 22 giugno allo Spazio X
Venerdì 22 giugno presso lo Spazio X di Caserta sarà possibile guardare con occhi nuovi il Madagascar, paese ricco di bellezza, contraddizioni ma anche di speranza.
SENTIERI NUOVI - ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS
Serata di beneficenza: martedì 26 giugno dalle ore 20:00 alle ore 23:30 presso il Vabbuò Bistrò
AVVISO ALLE ODV - Chiusura straordinaria
Chiusura straordinaria del CSV Asso.Vo.Ce. per il giorno 25 giugno
Si informano le associazioni di volontariato della provincia di Caserta che la sede centrale e gli sportelli territoriali del CSV Asso.Vo.Ce. rispetteranno un giorno di chiusura lunedì 25 giugno, in recupero alla giornata del volontariato del 23 giugno, per la quale tutti gli operatori del CSV saranno impegnati l’intera giornata.
Le attività riprenderanno regolarmente il 26 giugno 2018.
Il volontariato Casertano si incontra il 23 giugno a Carditello: il CSV Asso.Vo.Ce. ritorna con la Giornata del Volontariato.
Oltre venti le sigle associative che parteciperanno.
La società civile si confronta su discriminazione, povertà educativa e beni comuni
Il 23 giugno ritorna la Giornata del Volontariato, la grande fiera del volontariato casertano promossa ogni anno dal Centro di Servizi per il Volontariato Asso.Vo.Ce. per diffondere la cultura del volontariato e della solidarietà in terra di Lavoro.
20 GIUGNO GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RIFUGIATO
Porte aperte nel Quartiere Acquaviva.
Mentre si chiudono i porti nel segno dell'intolleranza e della disumanità, i rifugiati politici che Caserta accoglie aprono le porte e si raccontano.
GIORNATA DEL VOLONTARIATO CSV ASSO.VO.CE. - Carditello, 23 giugno 2018
Disponibile l’elenco delle associazioni che avranno diritto al rimborso spese fino a 100 euro.
ATTENZIONE: Esauriti gli spazi per allestimento, sarà possibile iscriversi solo per partecipare ai lavori
CASERTA PRIDE 2018 – Ogni bacio è una rivoluzione
Caserta, 16 giugno 2018, partenza da Piazza Vanvitelli. Madrina l’attrice Annarita Ferraro.
Special guest: portate i SuperSantos!
Caserta - Sabato 16 giugno torna in città dopo una fortunata prima edizione il Caserta Pride, la parata che in tutto il mondo celebra la fierezza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e di tutti coloro che sono ancora oppressi e discriminati per la propria identità.
COMITATO CITTÀ VIVA – GENERAZIONE LIBERA
Festa di fine anno del Piedibus – venerdì 15 giugno ore 18,00 Piazza Vetrano - Falciano
Il Comitato Città Viva si appresta a chiudere l’edizione 2017/2018 del Piedibus, l’innovativo percorso che unisce ecologia, attenzione all’infanzia e socialità attraverso gruppi di volontari che accompagnano i bambini a scuola rigorosamente a piedi; i genitori possono accompagnare i propri figli alla “fermata” più vicini alla propria abitazione e “agganciarsi” al gruppo dei piccoli camminatori, adeguatamente intrattenuti e controllati.
ORA PUOI FARE QUELLO CHE NON hai mai fatto - Online le graduatorie per l’incarico di tutor
Con Delibera del Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. sono state pubblicate le graduatorie per l’Avviso di Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n°2 incarichi per tutor del progetto “Ora puoi fare quello che non hai mai fatto”, in risposta all’avviso pubblicato in data 22 febbraio 2018.