Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
Inaugurazione spazio coworking presso sportello Agro-Aversano
San Cipriano D’Aversa, 11 aprile 2019 ore 17,30
Uno spazio dove i volontari delle OdV e degli altri ETS potranno incontrarsi e lavorare a progetti qualificati: il CSV inaugurerà il prossimo 11 aprile 2019 presso lo sportello CSV dell’Agro Aversano l’area Coworking, dotata di: Scrivania in condivisione min. 4/max 10 postazioni (dotate di PC); Connessione rete fibra ottica – Wi-Fi; stampanti multifunzione; accesso alla sala riunioni/formazione dotata di impianto di videoproiezione, impianto audio e pc portatile, connessione wi-fi.
Newsletter N° 307 del CSV Asso.Vo.Ce del 29/03/2019
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
5 PER MILLE 2017 - Pubblicati i dati relativi alle preferenze
Commercialista disponibile per supporto tecnico presso il CSV Asso.Vo.Ce.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nel 2017 (dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016) per la destinazione del 5 per mille e agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio.
FONDAZIONE CON IL SUD - Bando Beni Confiscati
Bando Beni Confiscati. 4 milioni di euro di risorse private, scadenza fissata al 22 maggio
E' stata pubblicata la quarta edizione del Bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, promosso da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara. Il Bando è rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia le quali possono presentare proposte di valorizzazione di beni confiscati già assegnati, prevedendo l’avvio di nuove attività di economia sociale. I progetti dovranno rendere il bene confiscato un “patrimonio collettivo”, occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio, coinvolgendo attivamente la comunità locale.
ASSEMBLEA ELETTIVA CSV ASSO.VO.CE. - Rinnovati gli organismi statutari: Elena Pera è il nuovo presidente
Si sono riuniti il giorno 23 marzo 2019 presso Spazio X a Caserta i soci del CSV Asso.Vo.Ce., chiamati ai sensi dell’art. 5 dello Statuto e del regolamento elettivo di Asso.Vo.Ce. a votare i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Garanti e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Dopo la nomina e l’insediamento del presidente e del segretario dell’assembla, la commissione elettorale ha introdotto la lista dei candidati.
CENTRO SOCIALE EX CANAPIFICIO - Seconda settimana di presidio contro la chiusura
Martedì 12 marzo, i carabinieri della Procura di Santa Maria Capua Vetere hanno messo i sigilli allo storico Centro Sociale Ex Canapificio di Caserta, luogo ventennale di antirazzismo, antifascismo, diritti, accoglienza e inclusione. Il motivo tecnico del sequestro è l'inagibilità della struttura.
Modello EAS - C’è tempo fino all’1 aprile per comunicare le variazioni dei dati
C’è tempo fino all’1 aprile 2019 per inviare all’Agenzia delle Entrate il Modello EAS (Modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli enti associativi): devono inviarlo le sole associazioni soggette all’obbligo nel caso in cui nel corso del 2018 si siano verificate variazioni di alcuni dati precedentemente comunicati.
Corso di formazione sulla creazione di un sito web delle OdV - Fornitura di dominio e hosting per tutte le OdV partecipanti
6 e 13 aprile ore 10 – 17 presso lo sportello CSV di San Cipriano d’Aversa
Scadenza iscrizioni: 4 aprile 2019 ore 12,00
Il CSV Asso.Vo.Ce realizzerà nei giorni 6 e 13 aprile presso lo sportello territoriale di San Cipriano d’Aversa il corso di formazione sulla creazione di un sito web.
UILDM CASERTA - Presentazione del libro di Eduardo Savarese “Le cose di prima”
Venerdì 22 marzo ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale di Caserta
Si terrà venerdì 22 marzo alle ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale in Via Cesare Battisti, 48 a Caserta, la presentazione del libro di Edoardo Savarese “Le Cose di Prima”.