Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
PROGETTO “DIRITTI AL PUNTO” – Convegno formativo – informativo sui disturbi del comportamento alimentari presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora
Giovedì 5 dicembre dalle ore 9,00
Si terrà giovedì 5 dicembre dalle ore 9,00 presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora un seminario informativo – formativo sui disturbi del comportamento alimentare rivolto agli alunni di seconda.
Newsletter N° 321 del CSV Asso.Vo.Ce del 08/11/2019
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
Corso di Formazione “Il Ritorno volontario assistito”
Referente: Rosaria De Ponte del Focal Point Regione Campania.
Iscrizioni aperte a tutti gli ETS e alla cittadinanza entro il giorno 26 novembre (ore 18,00) al presente link
Il CSV Asso.Vo.Ce. realizzerà giovedì 28 novembre dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la sede centrale del CSV IN Via La Rosa, 47 a Maddaloni l’evento formativo “Il Ritorno Volontario Assistito: Una nuova opportunità” , promosso nell’ambito del Progetto “RE.Vi.Ta”, finalizzato a promuovere l’accesso alla misura del Ritorno Volontario Assistito e alla Reintegrazione dei cittadini di paesi terzi in Italia.
Cordoglio per la scomparsa del suocero di Paola Piscitelli
Addolorati per la triste notizia giuntaci, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla referente dello sportello territoriale della Valle di Suessola Paola Piscitelli per la perdita dell’amato suocero.
Il Consiglio Direttivo e lo Staff del CSV AssoVoCe.
Newsletter N° 320 del CSV Asso.Vo.Ce del 25/10/2019
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
GENERAZIONE LIBERA – LIBERA CASERTA – NOI VOCI DI DONNE
24 ottobre inaugurazione del Centro Polifunzionale dedicato a Silvia Ruotolo
Libera, le associazioni di volontariato Generazione Libera e Noi Voci di Donne e la Fondazione Silvia Ruotolo inaugurano il 24 ottobre alle ore 17,00 in frazione Tuoro a Caserta un Centro Polifunzionale intitolandolo alla memoria di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Online il calendario dei colloqui
Online il calendario dei colloqui. Sedi a Maddaloni e a San Cipriano d’Aversa
Il Csv Asso.Vo.Ce., alla luce delle domande pervenute alla data del 17/10/19 in merito al Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Sociali e il Servizio Civile Universale lo scorso 4 settembre rende disponibile a questo link il calendario dei colloqui per gli aspiranti volontari.
I colloqui partiranno da giovedì 31 ottobre, termineranno il 5 dicembre 2019 e rispetteranno le date allegate.
CORSO DI FORMAZIONE “GLI ADEMPIMENTI IN TEMA DI SICUREZZA PER LE ODV – R.S.P.P.”
Scadenza iscrizioni prorogata al 25 ottobre: attività di formazione il 31 ottobre e il 7, 14 e 21 novembre
Sono state prorogate al 25 ottobre le iscrizioni al corso di formazione “Gli adempimenti in tema di sicurezza per le OdV”, finalizzato a fornire competenze sul tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, ai sensi delle disposizioni del D. L.vo 81/08 e del Decreto “correttivo” n° 106/2009.
PROGETTO “DIRITTI AL PUNTO” - Presentazione Sportello Co-progettazione ITIS- LS F. Giordani Caserta/ Punto di Tutela dei Diritti
Attenzione: spostamento data dal 15 al 17 ottobre
Si terrà giovedì 17ottobre dalle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’ ITIS- LS F. Giordani Caserta la presentazione dello Sportello di Tutela dei Diritti “Diritti al Punto”, che fornirà a cadenza quindicinale (il giovedì dalle 10,00 alle 12,00) orientamento al lavoro, sostegno alle persone per i disturbi del comportamento alimentare, informazione sui diritti del malato, sostegno e orientamento sulle problematiche giovanili, difesa e promozione dei diritti LGBT+ e parità di genere.