Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
OPPORTUNITÀ PER FORNITORI E PROFESSIONISTI
AVVISO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI UN ALBO FORNITORI
AVVISO PUBBLICO LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI ESPERTI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE PER L'ESPLETAMENTO DI SERVIZI EROGATI DAL CSV ASSO.VO.CE
Il CSV Asso.Vo.Ce ha deliberato in data 27/02/2020 la pubblicazione di due avvisi pubblici: il primo riferito alla creazione di un albo fornitori; il secondo per la creazione di un elenco di professionisti esperti per l’affidamento di incarichi di collaborazione.
Entrambe le domande avranno scadenza 30 aprile 2020.
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Sospensione dei progetti fino al 3 aprile
Sospensione dei progetti fino al 3 aprile, eccezioni solo per le attività rilevanti per l’emergenza in corso
Il Dipartimento per le politiche giovanili e per il Servizio Civile Universale, ai sensi delle nuove diposizioni ministeriali, ha pubblicato il 10 marzo la Circolare recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
CHIUSURA UFFICI DEL CSV ASSO.VO.CE. FINO AL 15 MARZO 2020 E AVVIO IN MODALITÀ DI SMART WORKING
Visti il DPCM 7 marzo 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Ordinanza n° 8 dell’8/03/2020 del Presidente della Regione Campania e sentito il parere tecnico del Direttore del CSV Asso.Vo.Ce.
Una chiusura che risponde ad esigenze di sanità pubblica e che in questo momento rappresenta una presa di coscienza responsabile di un centro che non si fermerà, ma che nei limiti tecnici dell’emergenza proseguirà le proprie attività operative a distanza.
BANDI PROROGATI
Band Sociosanitario Fondazione con il Sud: 22 maggio
Cambio Rotta: 29 maggio 2020
A causa dei disagi provocati dal coronavirus, le scadenza del Bando Sociosanitario di Fondazione con il Sud e del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, slittano rispettivamente al 22 e al 29 maggio.
Newsletter N° 329 del CSV Asso.Vo.Ce del 06/03/2020
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
È caldamente raccomandato l’uso del modello qui in allegato.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.
AVVISO PER ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI CASERTA
Riapertura dei termini per l’aggiornamento e revisione dell'albo unico delle associazioni casertane
IL Comune di Caserta comunica con Determina Dirigenziale n° 256 del 20/02/2020, pubblicata il 4 marzo 2020 la Riapertura dei Termini dell’Avviso Pubblico “Aggiornamento e Revisione dell’Albo Unico delle Associazioni Casertane” .
Volontariato Bene in Comune – INIZIATIVA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER RAGIONI DI SICUREZZA SANITARIA
Si informano le organizzazioni di volontariato, gli ETS e la cittadinanza della provincia di Caserta che l’iniziativa di promozione del volontariato “Volontariato Bene in Comune” indetta a Casa Don Diana per la giornata del 4 marzo e tutte le attività ad essa collaterali (tra cui l’incontro Dibattito “Beni confiscati, dalla resistenza alla rigenerazione – Valorizzare il volontariato e le buone pratiche di riuso sociale per rigenerare il territorio”) sono rinviate a data da destinarsi per ragioni di sicurezza sanitaria.
Volontariato Bene in Comune - 4 marzo ore 15,30 c/o Casa Don Diana Via Urano, 18 – Casal di Principe
Dodici organizzazioni dell’Agro Aversano in rete per raccontare la “Forza” del Volontariato: saranno infatti le ODV Arca, Omnia, Work In Progress, Vinci, Il Coraggio Di Briciola, La Fenice, Casalelab, Lega Nazionale Del Cane Di Sant’Arpino, Mamme Coraggio, Geofilos, Black And White, Gocce Di Vita ad animare la Giornata dei Volontari dell’Agro Aversano, che si terrà il 4 marzo dalle ore 15,30 presso Casa Don Diana.
Newsletter N° 328 del CSV Asso.Vo.Ce del 21/02/2020
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
È caldamente raccomandato l’uso del modello qui in allegato.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.