Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta, CSV Asso.Vo.Ce., utilizza le risorse del Fondo Unico Nazionale (FUN) alimentato da contributi annuali delle fondazioni di origine bancaria di cui al decreto legislativo 17 maggio 1999, n.153, di seguito FOB, ed amministrato dall'ONC in conformità alle norme del decreto n. 117 del 2017.
Le risorse conferite ai CSV sono finalizzate ad organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, senza distinzione tra enti associati ed enti non associati, e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, nel rispetto e in coerenza con gli indirizzi strategici generali definiti dall'ONC ai sensi del articolo 64, comma 5, lettera d).
ULTIME NOTIZIE
EMERGENZA COVID – 19
Quali sono le esigenze del tuo ETS? Il CSV Asso.Vo.Ce. lancia una ricognizione territoriale
L’emergenza Covid - 19 ha obbligato tutti – comprese le organizzazioni del Terzo Settore – a ridefinire la propria quotidianità: per chi opera accanto ai più fragili ovviamente la sfida è doppia, tra la necessità di applicare le nuove misure di sicurezza e la volontà di non retrocedere di fronte a un nemico invisibile che rende ancora più evidenti le disparità sociali e le problematiche relative anche alla semplice sussistenza.
ATTENZIONE: AVVISI PUBBLICI CON SCADENZA RINVIATA
Avviso pubblico per la creazione di un albo fornitori; Avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal CSV Asso.Vo.Ce. Ce – Invio documentazione al 15 maggio
Il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.ce. ha deliberato in data 17 aprile 2020 la proroga al 15 maggio dell’avviso pubblico per la creazione di un albo fornitori e dell’avviso pubblico la creazione di un elenco di professionisti esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione professionale per l'espletamento di servizi erogati dal Csv Asso.Vo.Ce, pubblicati nelle scorse settimane (qui il link: https://www.csvassovoce.it/opportunita-fornitori-professionisti )
CON I BAMBINI
Bando “A braccia Aperte” (scadenza ore 13,00 del 26 giugno 2020)
Si chiama “A braccia aperte” ed è il settimo bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per sostenere interventi, da progettare insieme a partenariati qualificati e con esperienza, a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio.
FONDAZIONE UNIPOLIS
Bando Culturability 2020 (scadenza: 16 giugno 2020)
Nell’attuale fase di emergenza sanitaria generata dal Coronavirus, Fondazione Unipolis ha deciso di confermare l’apertura in programma del bando. In un momento di profonda crisi culturale, economica e sociale, si intende così offrire un supporto alle tante organizzazioni culturali in difficoltà, che continueranno nei prossimi mesi ad accusare gli effetti della chiusura dei propri spazi e dell’annullamento dei loro eventi avvenuti in questi mesi. Inoltre, quando sarà possibile tornare a incontrarsi, si ritiene sia importante favorire nuove occasioni di aggregazione e confronto con e per le comunità.
CON I BAMBINI
Bando “A braccia Aperte” (scadenza ore 13,00 del 26 giugno 2020)
Si chiama “A braccia aperte” ed è il settimo bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per sostenere interventi, da progettare insieme a partenariati qualificati e con esperienza, a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio.
BILANCIO DEGLI ETS Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la modulistica
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 18 aprile 2020 il decreto 5 marzo 2020 recante la modulistica da adottare per la redazione del bilancio degli enti del Terzo settore, ai sensi di quanto previsto dal codice del Terzo settore (d. lgs. n. 117/2017), in particolare, all’art. 13, commi 1 e 2.
5 PER MILLE: Iscrizioni online con l’email 5xmille@csvassovoce.it
All’inizio di aprile è stato pubblicato l’Elenco permanente degli iscritti al Beneficio del 5Xmille per l’anno 2020 (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/elenco-permanente-degli-iscritti) e le norme per le nuove iscrizioni (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/contributo-del-5-per-mille-2020/infogen-contributo-del-5-per-mille-2020 ), che sarà possibile presentare fino al 7 maggio.
CHIUSURA UFFICI DEL CSV ASSO.VO.CE. PROLUNGATA AL 30 APRILE.
Variazione orari di disponibilità telefonica, nuovi servizi da remoto
Alla luce del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 il lockdown è prorogato fino al 3 maggio 2020: pertanto il Consiglio Direttivo del CSV Asso.Vo.Ce. ha prorogato la modalità smart working anche per i dipendenti e collaboratori di Asso.Vo.Ce. fino al 30 aprile 2020.
Newsletter N° 332 del CSV Asso.Vo.Ce. del 17/04/2020
Si ricorda che è possibile pubblicare le proprie attività sulla newsletter quindicinale del CSV Asso.Vo.Ce. inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 19.00 della giornata antecedente alla pubblicazione della stessa, indicando titolo dell'iniziativa, data, luogo e finalità dell'incontro.
È caldamente raccomandato l’uso del modello qui in allegato.
Potranno essere allegati al messaggio comunicati stampa, brochure, locandine, etc.